facebook rss

Nuovo bando per scegliere
il comandate della Pm di Jesi

SELEZIONI - La domanda per partecipare alla selezione va presentata entro il prossimo 31 maggio. Per l'estate in arrivo anche 4 nuovi agenti
Print Friendly, PDF & Email

Jesi, il palazzo comunale (foto Giusy Marinelli)

Gli agenti della Polizia locale i Jesi (foto d’archivio)

Quattro nuovi agenti di Polizia locale rimpingueranno nel periodo estivo il Comando di Jesi  che oggi dispone di 26 unità, e poi la pubblicazione di un secondo bando per scegliere il nuovo comandante della Pm dopo i saluti di Liliana Rovaldi, chiamata dirigere il Corpo della Pm di Ancona e le dimissioni di Giorgio Benvenuti prima ancora di assumere il nuovo incarico. Così ha deciso la Giunta Bacci, nella sua ultima seduta. Intanto sarà integrata la programmazione del fabbisogno del personale, accogliendo le richieste del dirigente per consentire una migliore attività a servizio dei cittadini.

I quattro, con la qualifica di ‘istruttori di vigilanza’, saranno selezionati tramite acquisizione e scorrimento di eventuali graduatorie valide e disponibili presso altri enti locali della regione Marche, nell’ambito della categoria equivalente. – fa sapere una nota stampa del Comune di Jesi – Una scelta questa per avere gli agenti subito disponibili, tenuto conto dell’impossibilità di completare la procedura selettiva già in essere presso il Comune di Jesi (a causa dell’alto numero di domande, quasi 250) per l’assunzione a tempo indeterminato di una unità, con eventuale estensione di ulteriori posizioni in in graduatoria sia con contratti a tempo determinato che indeterminato. I 4 agenti prenderanno servizio entro giugno con contratti per 5 mesi. Questo permetterà una maggiore presenza di agenti di Polizia locale su strada, ma anche nelle aree pubbliche e nei parchi dove, durante l’estate, aumenta considerevolmente la presenza di cittadini, anche grazie alle varie manifestazioni promosse da associazioni e gruppi organizzati”.

La stazione mobile della Polizia locale di Jesi

Contestualmente alla decisione di procedere all’assunzione dei quattro nuovi vigili, l’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando per selezionare il nuovo dirigente del Comando. “Tra i requisiti richiesti quello di aver maturato adeguata esperienza diretta per almeno 5 anni nel medesimo ruolo di comandante di Polizia locale con Corpi di almeno 7 unità o come vicecomandanti di Corpi con almeno 20 unità. La domanda va presentata entro il 31 maggio. Dalla valutazione dei curricula e dai colloqui motivazionali effettuati da una apposita commissione esaminatrice verrà fornita una rosa fino ad un massimo di 8 candidati idonei da sottoporre al Sindaco”. specifica il comunicato stampa.

Il nuovo comandante della Polizia locale di Jesi Benvenuti rinuncia per Piacenza

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X