facebook rss

Recuperato dopo 24 ore
il cane “Orso” caduto nel burrone
Foto

ASCOLI - Il grande animale, dal peso di 80 kg, è stato recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino dopo un difficile intervento in un burrone in zona Casamurana
Print Friendly, PDF & Email

Brutta disavventura per “Orso”, un maxi pastore del Caucaso di 80 kg finito domenica mattina in un dirupo nella zona di Casamurana (Ascoli). L’animale, di proprietà di Marco Poli, noto titolare della Taverna di Cecco, è scivolato per 100 metri in un burrone mentre stava passeggiando con il proprio padrone.

Marco Poli con “Orso”

Immediatamente è scattato l’allarme ai Vigili del fuoco che hanno iniziato le ricerche nella zona molto impervia. Con il calare della sera, tuttavia, le operazioni sono state interrotte per poi riprendere lunedì mattina con il supporto degli uomini del Soccorso Alpino della stazione di Ascoli e della Protezione Civile Comunale. Dopo molte ore di ricerche il grosso animale è stato individuato e tratto in salvo dagli uomini del Soccorso Alpino che lo hanno trovato in buone condizioni per la gioia dei proprietari. Un brutto episodio per il cane e la sua famiglia che fortunatamente si è risolta per il meglio.

(foto da Soccorso Alpino Speleologico Regione Marche)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X