facebook rss

Loreto, Papa Francesco in piazza
tra i fedeli prima dell’Angelus

LA VISITA - Il prossimo 25 marzo la folla potrà seguire la funzione religiosa celebrata dal pontefice nella Basilica della Santa Casa sui maxi schermi allestiti all'esterno sul sagrato e in piazza Sisto V. Sono già state installate le nuove telecamere ed il servizio d'ordine sarà rafforzato - VIDEO

La basilica della Santa casa, simbolo di Loreto (foto Giusy Marinelli)

 

Si susseguono le riunioni per mettere a punto i dettagli per la visita di Papa Francesco a Loreto, in programma per il prossimo 25 marzo. Oltre a disporre la chiusura di alcune scuole e a modificare la viabilità della città mariana, sono già state installate le nuove telecamere ed è stato previsto un servizio d’ordine rafforzato per la circostanza con carabinieri e polizia.

Papa Francesco all’Angelus

La permanenza del Santo Padre nella città mariana durerà poche ore. Dopo l’atterraggio dell’elicottero al centro Giovanni Paolo II di Montorso, verso le 9, il pontefice arriverà nella Basilica della Santa Casa passando da Porta Marina. Poi si fermerà nella cappella dove quotidianamente si celebra l’adorazione del Santissimo Sacramento, trasformata quel giorno in sagrestia, per celebrare la messa. I fedeli raccolti in piazza della Madonna potranno seguire la funzione religiosa sui maxi schermi montati anche in via Sisto V.

Il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti con l’arcivescovo delegato pontificio Dal Cin

Al termine il Papa firmerà la lettera sinodale sui giovani, quindi saluterà gli ammalati ed i padri cappuccini. All’uscita dalla basilica in piazza della Madonna abbraccerà  la folla concendendosi un giro tra i fedeli e poi reciterà l’Angelus lanciando il suo messaggio ai presenti. Proprio i più giovani a Loreto sono i fibrillazione per questa giornata di grande festa. Per l’occasione hanno pubblicato un video che racconta e rivela in anteprima, attraverso le testimonianze dei protagonisti, alcuni aspetti  dell’evento, il più importante del 2019 per la città mariana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X