facebook rss

Sei mesi sulle strade
con pattuglie potenziate:
meno incidenti, più multe

CASTELFIDARDO - I dati della prima metà dell'anno rielaborati della Polizia locale confermano una diminuzione dei numeri relativi all'infortunistica stradale e un aumento delle sanzioni per omessa revisione grazie anche all'implementazione delle pattuglie serali e notturne in servizio sul territorio comunale

 

Intensa attività degli agenti di Polizia locale di Castelfidardo  per la tutela della sicurezza stradale. A fronte di un controllo su un campione di circa 10mila veicoli in transito, ben 310 sono stati sanzionati per omessa revisione, 108 per omessa comunicazione informazioni dati, 20 per omessa copertura assicurativa con relativo sequestro del mezzo. Sono i dati del primo semestre dell’anno, nel corso del quale l’Amministrazione  comunale fidardense ha anche sottoscritto un accordo per il potenziamento dell’organico della Pm.

«La presenza costante delle pattuglie del Comando di Polizia locale impegnate nel controllo del territorio sta dando ottimi risultati anche in tema di contrasto delle altre condotte stradali illecite – evidenzia un comunicato stampa ufficiale – con una costante diminuzione dei numeri relativi all’infortunistica stradale: appena 20 sinistri rilevati nel medesimo periodo. L’attività di vigilanza è stata potenziata anche mediante impiego di pattuglie nella fascia serale/notturna che operano di concerto con quelle impegnate nel controllo delle pubbliche manifestazioni, come da ordini di servizio della Questura di Ancona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X