facebook rss

Dagli operai dei cantieri navali
10mila euro alla Croce Gialla

ANCONA - Nei giorni scorsi l'associazione di via Ragusa aveva lanciato l'allarme per la mancanza dei dispositivi di sicurezza individuale
Print Friendly, PDF & Email

I volontari della Croce Gialla

 

E’ nata al porto 120 anni fa ma il legame con lo scalo dorico è rimasto al punto tale che gli operai della Crn Yacht del gruppo Ferretti hanno organizzato una raccolta fondi a favore della Croce Gialla di Ancona. Un atto di generosità e di altruismo che ha portato nelle casse dell’associazione 10mila euro. In piena emergenza Coronavirus una cifra importante come sottolinea il direttore di sede Sauro Giovagnoli: «Ci hanno avvisato che sarebbe arrivato un bonifico ma nessuno si aspettava una cifra cosi importante. A nome dei volontari e dei dipendenti non posso che ringraziare tutte le componenti dei cantieri navali riuniti. Questi soldi saranno impiegati per l’acquisto dei dispositivi di sicurezza individuale, abbiamo degli ordini in corso speriamo che la merce arrivi quanto prima. Ogni volta che esce un ambulanza occorrono 3 mascherine oltre a guanti e camici tutti dispositivi monouso solo questo aspetto può far riflettere su quanto materiale viene consumato per tutelare il personale».

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page