facebook rss

Cinque contagiati ad una festa:
un invitato era positivo al Covid

IL DATO DEL GORES - Il caso in provincia di Pesaro. Altre 30 persone sono finite in isolamento domiciliare: erano state ad una cena con un'altra persona, che aveva contratto il Coronavirus, anche questo episodio è avvenuto nel Pesarese

gores-2607

Clicca per aprire la tabella

 

Positivo al Covid, va ad una festa: cinque contagiati. Il caso è avvenuto a Pesaro. Sono dunque cinque in più i contagi da Coronavirus nelle Marche. Si tratta di cinque delle 70 persone che sono state sottoposte a tampone in seguito ad una serata di divertimento trascorsa con una persona che nei giorni scorsi è risultata positiva al tampone.

festaI contagiati dovranno stare in casa in quarantena. Indagini epidemiologiche sono state svolte anche sui contatti avuti da un’altra persona di Pesaro, risultata positiva al contagio e sintomatica. Si tratta di una persona che aveva partecipato ad una cena con altre 30 persone. Tutte sono finite in isolamento domiciliare. Nessuna al momento è risultata positiva al Covid. Importante è continuare ad osservare le regole per evitare i contagi. Fondamentale l’uso della mascherina e il distanziamento sociale, come prescritto quando si entra nei locali e che non possono diventare un optional. Il Gores ha comunicato che in seguito a queste indagini epidemiologiche e al normale iter del percorso nuove diagnosi, nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 938 tamponi: 528 nel percorso nuove diagnosi e 410 nel percorso guariti. I positivi sono 7, tutti nella provincia di Pesaro. Oltre ai cinque di cui si è detto, ce ne sono altri due: si tratta di persone risultate positive in seguito a controllo in rientro dall’estero. Nell’Anconetano non sono stati riscontrati altri casi. In provincia da settimane non si registrano nuovi contagi, ma anche qui è importante continuare a mantenere alta l’attenzione e rispettare le regole per evitare nuovi casi.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X