facebook rss

Covid, 1439 tamponi effettuati:
nove nuovi casi nelle Marche
Due in provincia di Ancona

IL BOLLETTINO del Gores - Nelle ultime 24 ore ne sono stati esaminati 558 nel percorso nuove diagnosi, 666 nel percorso ‘guariti’ e 215 nel percorso di screening Montecopiolo. Uno dei nuovi positivi isolato a Fabriano

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 

Continuano a crescere i casi di contagi da coronavirus nelle Marche dove nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati nove nuovi positivi su un totale 1439 tamponi: 558 nel percorso nuove diagnosi, 666 nel percorso ‘guariti’ e 215 nel percorso di screening Montecopiolo. Lo fa sapere il Gores nel primo bollettino di giornata. Tra i 9 casi di positività nel percorso nuove diagnosi, 2 sono stati rilevati nella provincia di Pesaro Urbino, 2 nella provincia di Ancona, 2 provenienti da fuori regione e 3 nel percorso di screening di Montecopiolo, in provincia di Pesaro-Urbino. Il conto totale nella regione sale a 6.899 contagiati (ieri era a quota 6.893).

Uno dei due nuovi casi dell’Anconetano è stato isolato a Fabriano. A darne notizie il sindaco stesso, Gabriele Santarelli. «Il servizio prevenzione ci ha appena comunicato che è stato rilevato un nuovo caso di positività al Covid nella nostra città. Siamo in attesa di ricevere altre informazioni.- scrive sui social media il primo cittadino di Fabriano – Ora, senza fare allarmismo, abbiamo però la prova che non succede solo altrove e per questo è doveroso attenersi alle regole e comportarsi in maniera responsabile. Non è il momento di dimenticarci di quello che abbiamo passato. Lo dobbiamo a tutta la comunità perché come ho sempre detto la responsabilità individuale è in questo momento in particolare responsabilità collettiva». Dall’analisi dei dati pubblicati dal Gores emerge inoltre che i guariti sono 5.786, i positivi in isolamento domiciliare passano da 122 a 125 mentre si impenna il numero degli isolati in casa che passato dai 1.095 di ieri ai 1.235 odierni; in 129 accusano dei sintomi mentre gli operatori sanitari sono 41 (ieri erano 36).  Anche oggi non sono stati registrati decessi collegati dal coronavirus. I dettagli al seguente link gialla.

(ultimo aggiornamento alle ore 20)



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X