facebook rss

V-Day ad Arcevia: «Un riconoscimento
per la valenza dell’Ospedale di Comunità»

LE VACCINAZIONI stamattina sono state somministrate a 26 operatori sanitari e a 4 ospiti della Rsa. Anche il sindaco Dario Perticaroli tra i presenti ad attendere l'arrivo delle dosi di siero anti-Covid

L’arrivo delle dosi di vaccino ad Ancona, poi distribuite nei diversi presidi ospedalieri

 

Senza tanto clamore, ma con una perfetta organizzazione questa mattina, intorno alle ore 10, proprio come è accaduto nelle altre 4 strutture preposte della Provincia di Ancona, anche all’Ospedale di Comunità di Arcevia si è dato inizio alla vaccinazione anti-Covid 19. «La giornata odierna, come è ormai noto, ha un valore simbolico, ma è un’importante tappa verso la soluzione della grave crisi pandemica che stiamo vivendo. La scelta della struttura sanitaria di Arcevia rappresenta un importante riconoscimento per la valenza dell’Ospedale di Comunità che è considerato da sempre un presidio di eccellenza nel territorio dell’alta Valle del Misa» ha commentato il sindaco Dario Perticaroli. Ad attendere delle dosi di vaccino erano presenti, oltre al primo cittadino dio Arcevia, Alessandro Marini, direttore del Distretto Sanitario di Senigallia, Daniela Cimini, dirigente del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, la caposala Catia Belardinelli, i medici di base e altri operatori sanitari.

Il sindaco Dario Perticaroli

Nel corso della mattinata sono state eseguite le 30 vaccinazioni sono state somministrate a 26 operatori sanitari e a 4 ospiti della Rsa di Arcevia. «C’è soddisfazione – prosegue il sindaco Perticaroli – perché anche questo “evento”, pur simbolico, è il risultato di un lungo lavoro di collaborazione e di stimolo tra l’Amministrazione comunale, l’Area Vasta 2 e il Distretto Sanitario di Senigallia. La stretta collaborazione tra gli stessi ha permesso, nel corso dello sviluppo della pandemia, uno stretto monitoraggio che ha consentito di intervenire con iniziative mirate al contenimento della situazione che in particolari momenti è risultata alquanto problematica».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X