facebook rss

Rissa al cantiere navale
a colpi di forbici e mazze:
quattro operai feriti, uno è grave

ANCONA - La lite è avvenuta nei pressi di una nave in costruzione tra un gruppo di lavoratori stranieri tra i 20 e i 40 anni. Sul posto, inviate dal 118, le ambulanze della Croce Rossa e Croce Gialla. Gli agenti della Polfer stanno ricostruendo la vicenda

Un’ambulanza in servizio (foto d’archivio)

 

Prima il litigio dopodiché, scaldatisi sempre di più gli animi, dalle parole si è passati in un attimo a una serie ripetuta di colpi di forbici usate come coltelli e di martellate.
Violenta rissa intorno alle 22 all’interno del cantiere navale. La lite è scoppiata tra alcuni operai stranieri, originari di vari Paesi, impegnati nella costruzione di una nave.
A cercare di sedarla sono stati alcuni colleghi di lavoro che hanno subito chiamato in aiuto il personale di sorveglianza, non riuscendo a farli smettere. Immediatamente sono giunti sul posto gli uomini della polizia di Frontiera.
Il gruppetto di operai, tutti stranieri tra i 20 e i 40 anni, è stato subito fatto allontanare mentre a terra sono rimasti 3 uomini gravemente feriti e un quarto, sanguinante ma meno grave degli altri.
Data la gravità della situazione è stata subito allertata la centrale operativa di Ancona Soccorso che ha inviato sul posto le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Gialla.
Dei 4 feriti complessivi, uno è stato trattato sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale mentre gli altri 3 sono stati tutti accompagnati a sirene spiegate e in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette per poi essere trasferiti in sala emergenza. Tra questi, uno sarebbe particolarmente in gravi condizioni.
Al momento per gli accertamenti e la ricostruzione di quanto è accaduto, stanno procedendo gli agenti della Polmare. I motivi che hanno innescato la violenta aggressione non sono infatti ancora noti. Si cercherà dunque di ascoltare le vittime non appena sarà possibile mentre, nel frattempo, si sta effettuando la ricostruzione con i testimoni che erano presenti in quel momento.

(al.big)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X