«La Statale 16, sabato mattina a Osimo Stazione, era ancora una volta bloccata, lunghe code e traffico in tilt a causa dei tamponi drive in nel punto prelievi per tamponi molecolari e test antigenici, sito nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.
E’ necessario l’intervento della polizia municipale che ha cercato di decongestionare la situazione. In testa si fanno i tamponi ma la coda continua ad aumentare. Non si poteva scegliere posto migliore».
A commentare i fatti è Monica Bordoni, capogruppo delle Liste civiche Osimo. I contagi sono in crescita anche nelle scuole delle città a sud di Ancona e ritorna la necessità dello screening. L’ambulatorio dell’Usca per la Valmusone si trova proprio a Osimo Stazione «nel bel mezzo del centro abitato di una frazione dove a causa del traffico e dell’inquinamento paga già un alto costo – prosegue la Bordoni – Considerato il particolare momento, neppure momentaneo, è necessario spostare il drive through in in un altro piazzale. Ci sono tantissime aree, parcheggi, cappannoni nella zona industriale della frazione, che possono essere messi a disposizione, è necessario quanto urgente trovare un soluzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati