facebook rss

In Germania tentò di uccidere il coinquilino:
rintracciato e arrestato ad Ancona

INDAGINE - Dopo oltre 2 anni di latitanza, l'uomo è stato individuato dai poliziotti della Squadra Mobile all'interno di un'abitazione nei pressi della stazione ferroviaria

Pattuglie della polizia nei pressi della stazione (Foto d’archivio)

In Germania tentò di uccidere il connazionale con il quale condivideva l’appartamento ma i poliziotti della Squadra Mobile, Sezione Criminalità Organizzata, lo hanno rintracciato in un’abitazione nei pressi della stazione ferroviaria ad Ancona.
L’operazione della questura è scattata questa mattina all’alba quando gli agenti hanno dato esecuzione a un mandato di arresto europeo nei confronti di un 40enne extracomunitario, che ora dovrà scontare in Germania la pena di 10 anni con l’accusa di tentato omicidio causato da futili motivi.
I fatti risalgono al settembre del 2019 quando il 40enne, a seguito di un litigio scaturito per futili motivi, pugnalò il connazionale colpendolo poi ad un occhio con un bicchiere.
La vittima riportò una grave ferita alla spalla, lunga 12 centimetri e profonda 2.
Il 40enne poi scappò facendo perdere le proprie tracce fino a quando, dopo oltre 2 anni di latitanza, non è stato rintracciato ad Ancona dalla polizia.
Arrestato e accompagnato in questura per le formalità di rito, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Montacuto dove si trova a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Ancona, in attesa della convalida del provvedimento per l’estradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X