facebook rss

Covid, le vaccinazioni
si spostano negli ambulatori
del Dipartimento di Prevenzione

SENIGALLIA - Dal prossimo 5 luglio, e per tutto il periodo estivo, le sedute vaccinali traslocheranno dai locali della Caserma dei Vigili del Fuoco di via Arceviese. Casi di contagio in aumento anche sulla Spiaggia di Velluto

 

Dalla data di martedì 5 luglio, e per tutto il periodo estivo, le vaccinazioni Covid-19 per la popolazione dei Comuni afferenti al Distretto Sanitario di Senigallia saranno effettuate presso gli ambulatori vaccinali del Dipartimento di Prevenzione di Senigallia, in Via Po, 13. Lo comunica la direzione dell’Asur-Area vasta 2. «La seduta vaccinale del 21 giugno 2022 è stata, pertanto, l’ultima sessione organizzata presso il Centro Vaccinale di Popolazione sito nei locali della Caserma dei Vigili del Fuoco di via Arceviese. – evidenzia l’azienda sanitaria nella sua nota – Nei 15 mesi di attività del Centro Vaccinale di Popolazione, gran parte dei quali trascorsi nei locali della locale caserma dei Vigili del fuoco, sono state somministrate oltre 159.000 dosi di vaccini Covid-19 grazie alla preziosa sinergia posta in essere da Asur, Comune di Senigallia, Protezione Civile e Vigili del Fuoco».

Nel registrare la persistenza di un alto numero di contagi (oggi la città conta 307 casi di positività e 345 persone in isolamento e quarantena secondo il report della Regione), l’Area Vasta 2 coglie l’occasione per ribadire «l’importanza di proteggersi con un ciclo vaccinale completo, con eventuale dose booster e con quarte dosi se si rientra nelle categorie di popolazione per cui il secondo booster è raccomandato. A tal proposito, si ricorda che anche per le attività vaccinali di luglio e agosto, organizzate negli ambulatori vaccinali di via Po, l’accesso alle vaccinazioni Covid-19 sarà consentito unicamente su prenotazione. Gli utenti devono presentarsi con i moduli di anamnesi/consenso scaricabili dal sito prenotandosi al seguente link.

 

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X