facebook rss

Non vede i due figli
e minaccia il suicidio:
salvato un papà 40enne

FABRIANO - Il poliziotto in servizio alla centrale del Commissariato ha organizzato l'emergenza inviando sul posto i colleghi della Volante che, con una lunga e paziente conversazione, lo hanno convinto a desistere

La centrale operativa della polizia (Archivio)

Ha contattato la sala operativa del Commissariato di Fabriano e, in preda alla disperazione, ha annunciato la volontà di farla finita perché non riusciva a vedere i suoi due figli.
Il poliziotto dall’altro capo del telefono, intuita la gravità della situazione e l’apparente determinazione dell’uomo, un 40enne, lo ha trattenuto al telefono, incoraggiandolo e supportandolo mentre, allo stesso tempo, riusciva a inviare una Volante nell’abitazione che l’agente era riuscito a localizzare tramite l’apposito sistema informatico in dotazione alle forze dell’ordine.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno subito preso contatti con l’uomo che effettivamente appariva in un evidente stato di alterazione psichica anche in apparenza dovuta all’assunzione di bevande alcoliche. Dal racconto fatto dal 40enne, è emerso che da tempo non vedeva più i suoi due figli per una decisione giudiziale che sarebbe potuta rientrare nel caso in cui avesse iniziato un percorso di sostegno alla genitorialità: percorso che non aveva mai iniziato.
Ecco dunque l’inizio di una lunga e paziente conversazione e mediazione, nel tentativo di far desistere il genitore dal commettere un gesto estremo, mentre si trovava vicino ad una finestra.
Contemporaneamente, veniva richiesto anche l’intervento del 118.
L’uomo però si è successivamente rifiutato di salire sull’ambulanza ma è stata, ancora una volta, la pazienza dei poliziotti a convincere il 40enne a farsi accompagnare al pronto soccorso fabrianese, standogli sempre a fianco.
Raggiunto l’ospedale, è stato quindi preso in carico dal personale sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X