facebook rss

«Polo Amazon, Falconara
non deve farsi trovare impreparata»

AL VOTO - Lo sostiene Anna Grasso, candidata sindaco di 'Falconara Libertas', ricordando che la città, per il suo aeroporto, per lo snodo ferroviario e autostradale, è un'area nevralgica che potrà beneficiare dell'insediamento del colosso dell'e-commerce all'Interporto di Jesi

Anna Grasso

 

di Francesca Pasquali

 A Falconara Marittima la campagna elettore si gioca a colpi di comunicati stampa e post sui social, camminate nel verde e incontri nei quartieri. A trentatré giorni dal voto, i quattro candidati sindaco scaldano i motori. Ma, più che un tutti contro tutti, è un tutti contro uno. Anzi una: la sindaca uscente Stefania Signorini, candidata del centrodestra. Gli sfidanti puntano sui temi di prossimità, quelli più vicini alla gente. Come il lavoro, al centro di un intervento di Anna Grasso. Che parla del polo logistico di Amazon all’interporto di Jesi come di «un vero e proprio boom economico». «Ci attiveremo – dice la candidata di Falconata Libertas – affinché Falconara e la sua economia possano beneficiarne», visto che «vengono stimati mille posti lavoro diretti e mille nell’indotto». «La nostra cittadina – aggiunge Grasso – non può e non deve, con il suo aeroporto, snodo ferroviario e autostradale, farsi trovare impreparata».

Sempre in tema lavoro, per la commissaria di Polizia locale di Jesi, anche chi riceve aiuti economici dallo Stato dovrà rendersi utile, per esempio prendendosi cura del verde pubblico, pulendo le strade o aiutando i bambini ad attraversare la strada davanti alle scuole. «Per la politica locale – spiega Grasso –, il problema del lavoro dovrebbe essere un punto su cui non solo confrontarsi, ma trovare valide proposte». E, per evidenziare la portata della questione, usa i numeri: «1.528 disoccupati falconaresi, di cui 923 donne e 605 uomini» e «187 percettori del reddito di cittadinanza, di cui solo 64, circa il 36%, impiegati in progetti Puc (Progetti utili alla collettività)». «Una buona politica – conclude la candidata di Falconara Libertas – deve sapere trovare soluzioni a un problema che non può essere non affrontato».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X