facebook rss

Dipendente infedele, preleva i soldi
dalla macchinetta dei biglietti:
denunciato per peculato

ANCONA - L'uomo è stato scoperto a seguito delle indagini svolte dai poliziotti della Squadra Mobile

Le indagini sono state svolte dai poliziotti della Squadra Mobile

Dipendente di un’azienda di trasporti pubblici, un 46enne è stato denunciato dai poliziotti della Squadra Mobile per il reato di peculato aggravato e continuato ai danni della stessa ditta per la quale lavora.
L’uomo infatti, per 21 volte, è risultato responsabile di appropriazioni di denaro sottratto dalle macchine distributrici dei biglietti di viaggio, installate sui mezzi della società di trasporto. I fatti accertati risalgono dal mese di ottobre 2022.

Stando a quanto ricostruito durante le indagini da parte degli uomini della questura, il dipendente infedele forzava abilmente con un cacciavite le macchinette distributrici, senza danneggiarle, impossessandosi successivamente delle monete contenute all’interno, per poi richiuderle con estrema precisione. Ciò, avveniva anche in virtù della mansione che aveva all’interno dell’azienda.
L’attività investigativa ha dunque permesso di accertare ben 21 episodi di peculato, nel corso dei quali il dipendente, nella sua qualità di incaricato di pubblico servizio, avrebbe sottratto la somma complessiva di oltre 1.700 euro in monete.
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile, svolta anche con l’ausilio di attività tecniche, ha quindi consentito di individuare inequivocabilmente il dipendente responsabile, mentre rubava il denaro e quindi di denunciarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X