facebook rss

Elly Schlein ad Ancona
la prossima settimana
per sostenere il Pd e Ida Simonella

VERSO LE ELEZIONI - La segretaria del Partito Democratico sarà in città per appoggiare i candidati Dem e la candidata sindaca alle prossime elezioni amministrative

Elly Schlein, in una precedente visita nel territorio della provincia di Ancona, fatta ai tempi delle primarie

Elly Schlein. Anche la segretaria nazionale del Partito Democratico farà tappa ad Ancona in vista delle elezioni amministrative, con l’obiettivo di sostenere la lista di candidati al consiglio Comunale del Pd, inserita nella coalizione di centrosinistra che vede Ida Simonella candidata sindaca.

Schlein terrà il proprio comizio mercoledì 10 alle ore 18. Ancora ignoto il luogo ma, salvo maltempo o improvvisi cambi dell’ultimo secondo, è certo che sarà in una delle piazze cittadine. Una scelta dettata dalla voglia di essere il più a contatto possibile con gli anconetani e permettere a tutti gli interessati di poter ascoltare la proposta politica sua e del suo partito.

La notizia è nota da ieri negli ambienti Dem, ma non è stata ancora ufficializzata proprio in attesa di poter comunicare anche il luogo dell’evento, oltre alle classiche varie ed eventuali. Non è infine escluso che Schlein il 10 possa fare tappa anche in altre cittadine della nostra regione, ma questo punto è ancora tutto da decidere e pianificare.

«Ho voluto fortemente la presenza di Elly Schlein – ha affermato la Segretaria regionale del Pd Chantal Bomprezzi – sono felice abbia colto immediatamente e per prima la necessità di venire ad Ancona, unico capoluogo di regione italiano chiamato al voto».

Ricordiamo che ad Ancona si vota il 14 e 15 maggio. L’eventuale ballottaggio è invece previsto per il 28 e 29 dello stesso mese.

A. Bomb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X