facebook rss

«Sconfitti alle Comunali ma è buono
il risultato del nostro schieramento»

FALCONARA - Loredana Pettinelli, segretaria cittadina del Pd, commenta l'esito del voto sottolineando che la capolista e consigliere d’opposizione uscente, Laura Luciani, è risultata la più votata con 336 voti. «Le sconfitte sono amare ma sono anche il punto da cui ripartire con ancora più energia per continuare il cammino intrapreso con le altre forze della coalizione che sostenevano Annavittoria Banzi»

Loredana Pettinelli

 

Il confronto elettorale tra il sindaco uscente Stefania Signorini e i candidati Marco Baldassini, Anna Grasso e la nostra candidata Annavittoria Banzi, appoggiata dalla coalizione Partito Democratico, Cittadini in Comune, Movimento 5 stelle e “Si Può”, si è conclusa al primo turno e ha visto Stefania Signorini prevalere sulla coalizione di centro sinistra. «Pur nella sconfitta non possiamo non cogliere il buon risultato del nostro schieramento: la capolista e consigliere d’opposizione uscente, Laura Luciani, è risultata la più votata con 336 voti – sottolinea in una nota la segretaria del Circolo Pd di Falconara, Loredana Pettinelli – La campagna  elettorale della nostra coalizione è stata vissuta soprattutto “on the road”. Tra incontri nei quartiere e incontri tematici, abbiamo incontrato i nostri concittadini per coinvolgerli nella stesura del programma, rendendoli partecipi del nostro progetto, della nostra visione per Falconara. Tanti i temi trattati: dall’ambiente all’urbanistica, dall’ambito sociosanitario alla scuola, dalla cultura al turismo e alla sostenibilità».

Pettinelli è consapevole che la coalizione di centrosinistra non è riuscita «a riportare al voto quella parte di elettori che non si sono recati alle urne e tutti quelli che non ci hanno dato fiducia. Le sconfitte sono amare ma sono anche il punto da cui ripartire con ancora più energia per continuare il cammino intrapreso con le altre forze della coalizione. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno scelto, che ci hanno votato, che hanno creduto nel nostro progetto. Alla loro fiducia risponderemo con respondabilità: abbiamo cinque anni per costruire, insieme, una costruttiva forza di opposizione e prepararci al meglio al prossimo confronto elettorale».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X