facebook rss

Nasce Avass, solidarietà
in movimento per accompagnare
i pazienti alle visite in ospedale

OSIMO - L'associazione, composta da 17 soci volontari, sarà presentata il prossimo 25 maggio al chiostro del convento di San Francesco, Grazie alle donazioni punta ad acquistare un automezzo per i servizi gratuiti a sostegno di anziani, disabili e bisognosi

 

Il taglio del nastro e la presentazione per la nascita dell’Avass Osimo sono in programma il prossimo 25 maggio al chiostro del convento di San Francesco. L’associazione di volontariato socio sanitario, composta da 17 soci volontari, si promuove  servizi, in forma totalmente gratuita, di accompagnamento bambini, anziani, disabili e persone bisognose presso ospedali ed ambulatori per esami di vario genere (chemioterapia, radioterapia, visite mediche, riabilitazioni varie, etc…); servizi di spesa e consegna di generi alimentari a domicilio; di consegna farmaci ed apparati medicali a domicilio; di supporto morale domiciliare a persone sole; di collaborazione e supporto a enti e amministrazioni pubbliche, strutture private e case di riposo.

Si sostiene solo ed esclusivamente con il 5×1000 (codice fiscale 93170670 421) e con donazioni private. Al momento i servizi sono espletati con l’impiego delle autovetture private dei volontari. La priorità è quindi quella di acquistare un automezzo per i servizi di accompagnamento anziani, disabili e bisognosi, spiegano il presidente Giuseppe Argentino, con il vice Mario Russo ed il segretario Nino Caruso. Pertanto, Avass, regolarmente riconosciuta a livello nazionale ed iscritta nel Registro unico nazionale del terzo settore, confida che i contribuenti, al deposito della dichiarazione dei redditi possano devolvere, in forma del tutto gratuita, il 5xmille alla associazione. Per ulteriori informazioni o per concordare i dettagli di una donazione, si può contattare il seguente recapito telefonico; 380.1515185 oppure l’indirizzo mail: avass.odv.osimo@gmail.com Le eventuali donazioni, deducibili fiscalmente, potranno essere effettuate: tramite bonifico bancario al seguente Iban: IT 70 I 08549 37490 000000408129 , Bic: ICRAITRRF90, indicando nella causale “Elargizione liberale”; oppure in denaro contante, con rilascio di apposita ricevuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X