facebook rss

Esce in ciabatte per consegnare la droga:
arrestato un 38enne

ANCONA - L'uomo ha lasciato un bicchierino contenente della cocaina sul marciapiede ma è stato notato dagli agenti delle Volanti che si erano appostati in zona dopo aver controllato i suoi clienti fermi in auto

Volanti durante un servizio in via Cristoforo Colombo al Piano (Archivio)

Un arresto per droga è stato effettuato dalla polizia nella notte al Piano.
Tutto ha avuto inizio quando una pattuglia delle Volanti ha proceduto al controllo di un’auto ferma con a bordo due persone, entrambe note agli agenti per essere assidui consumatori di stupefacenti.
I due non hanno saputo dare un valido motivo sul perché si trovassero lì a quella tarda ora. Presumendo che fossero in attesa di qualcuno che li rifornisse, hanno dunque deciso di fingere di concludere il controllo per poi allontanarsi e tenerli d’occhio a distanza.
Dopo pochissimo tempo, i poliziotti hanno notato il passeggero scendere dall’auto e dirigersi verso Piazza Ugo Bassi, parlando al telefono. Contestualmente, in lontananza, i poliziotti hanno notato anche un extracomunitario, successivamente identificato per un 38enne senegalese, uscire da un portone di via Cristoforo Colombo, indossando delle ciabatte e telefonando, con atteggiamento circospetto, per raggiungere i locali di un distributore di capsule di caffè e pet food, lasciando a terra un bicchiere di plastica.
A questo punto sono entrati in azione i poliziotti che hanno fermato il senegalese mentre gli agenti dell’altra pattuglia hanno recuperato il bicchiere all’interno del quale vi era una dose di cocaina.
Si è deciso quindi di effettuare anche una perquisizione domiciliare a casa del 38enne dove, all’interno di un calzino arrotolato, è stata trovata altra cocaina confezionata in differenti involucri. Inoltre, sono stati rinvenuti pure un bilancino di precisione, delle forbici con le lame ancora sporche di residui di sostanza polverosa bianca ed altre bustine di plastica, proprio come quella rinvenuta nel bicchiere, nonché un pezzo di hashish di circa 4 grammi e oltre 1.000 euro in contanti, costituiti da più banconote del taglio da 50 e 20 euro, ritenute provento di spaccio.
Il senegalese è stato quindi accompagnato in questura. Dopo gli ulteriori accertamenti di rito, è stato dichiarato in arresto in considerazione della quantità di sostanza stupefacente rinvenuta, più di16 grammi di cocaina e 4 grammi di hashish, il materiale per il confezionamento delle dosi e il possesso di contanti nonostante fosse disoccupato. Lo straniero è stato collocato ai domiciliari in attesa della convalida che si svolgerà domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X