Come annunciato in una delle ultime commissioni consiliari, il sindaco Daniele Silvetti, nella giornata di oggi, ha firmato il decreto con il quale nomina di sua spettanza di 5 dei 7 nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro delle Muse. Le cariche erano scadute nel novembre scorso ed era stato emesso un avviso per presentare le candidature dei cinque componenti del CdA, di cui uno con la designazione a presidente.
Fanno parte del nuovo CdA: Andrea Zampini, Patrizia Bianchi, Giusi Aluigi, Camillo Catana Vallemani, Maurizio Galassi, Gino Sabatini. Ad essi si aggiungono Franco Petrucci , nominato dall’ associazione ex Palchettisti e Annalisa Galeazzi, nominata dal Comitato dei partecipanti. Andrea Zampini ricoprirà il ruolo di presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro delle Muse; l’assessore alla Cultura del Comune di Ancona farà parte del nuovo CdA come componente di diritto, così come previsto dallo statuto.
«Ringrazio il CdA uscente- spiega il sindaco Daniele Silvetti- e porgo gli auguri di buon lavoro al nuovo che, per competenza e professionalità, avrà di sicuro la capacità di disegnare una nuova pagina della lirica della città con l’obiettivo da una parte di attrarre nuovi investitori e dall’altra di formare nuovo pubblico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati