Fondazione ‘Teatro delle Muse’,
cambiano tre componenti del CdA

ANCONA – L’organismo era stato rinnovato a dicembre 2024 ma tre membri si erano dimessi a gennaio: oltre all’ex assessora Anna Maria Bertini anche Gino Sabatini e Camillo Catana Vallemani. Il 10 febbraio in sostituzione il sindaco Daniele Silvetti ha firmato il decreto di nomina per la nuova assessora Marta Paraventi, per Serenella Spaccapaniccia e Massimiliano Polacco

Daniele Silvetti

 

Cambia la composizione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Teatro Delle Muse” a poco più di un mese dal rinnovo. Il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, ha nominato 3 componenti in sostituzione in sostituzioni di altrettanti dimissionari. Sono Marta Paraventi, Serenella Spaccapaniccia e Massimiliano Polacco che subentrano rispettivamente a Anna Maria Bertini, Camillo Catana Vallemani e Gino Sabatini. Lo statuto della Fondazione, che disciplina il potere di nomina dei componenti del CdA prevede infatti la nomina di un presidente individuato su designazione specifica del sindaco del Comune di Ancona e di 4 componenti scelti dal Sindaco del Comune di Ancona; un membro nominato dal Collegio dei Partecipanti; un membro nominato dall’Associazione degli ex Palchettisti; un membro nominato dai soci fondatori.

Marta Paraventi

Lo scorso 24 ottobre il Comune aveva pubblicato un avviso per il conferimento degli incarichi, ed erano state presentate le candidature dagli interessati, corredate di curriculum vitae. Dopo le nomine dello scorso dicembre è emerso che due dei soggetti nominati con decreto non possono ricoprire l’incarico per ragioni personali, come specificato da pec. Il sindaco ha pertanto deciso di procedere alla sostituzione delle nomine non ritenendo di non procedere a pubblicazione di nuovo avviso stante la contiguità temporale con quello pubblicato a ottobre 2024 ed ha firmato il decreto lo scorso 10 febbraio.

Massimiliano Polacco

E’ componente di diritto del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro delle Muse, l’assessore alla Cultura del Comune di Ancona e che il 29 gennaio scorso Anna Maria Bertini ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica, immediatamente efficaci e che con decorrenza 30 gennaio è stata nominata nel ruolo Marta Paraventi in suo sostituzione anche nel CdA dell fondazione. Gli altri due componente del Cda che avevano salutato per motivi e impegni personali erano Gino Sabatini e Camillo Catana Vallemani. Al posto del primo, presidente della Camera di Commercio delle Marche, il sindaco Silvetti ha scelto il direttore di Confcommercio Marche, Massimiliano Polacco. Sostituirà invece il commercialista e presidente della Bcc di Ancona e Falconara, Serenella Spaccapaniccia, presidente del Collegio dei revisori dei conti dell’Ordine dei Commercialisti di Ancona.

(Redazione CA)

 

Nominato il nuovo CdA della Fondazione Muse: Andrea Zampini è il presidente

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X