facebook rss

Ospedale di Osimo, al via
i lavori per il pronto soccorso

SANITA' - Entro la prossima settimana aprirà il cantiere. L'Area Vasta 2 sta presentando le fideiussioni previste per legge
giovedì 23 Novembre 2017 - Ore 17:53
Print Friendly, PDF & Email

L’ingresso del pronto soccorso dell’ospedale di Osimo

Partono i lavori al pronto soccorso dell’ospedale ‘Ss. Benvenuto e Rocco’. Lo ha comunicato oggi il sindaco Simone Pugnaloni. “Proprio ora il direttore dell’Area Vasta 2, Maurizio Bevilacqua, mi ha informato che entro la settimana prossima partiranno i lavori di ampliamento del Pronto soccorso. – ha scritto su fb il primo cittadino osimano – L’azienda sta presentando le fideiussioni previste per legge, ultimo atto prima della partenza ufficiale dei lavori”.

Al via quindi il primo stralcio del progetto che il completamento della stanze della terza corsia di Chirurgia al piano superiore dell’attuale reparto di Medicina d’Urgenza per ricavarci l’Obi (leggi l’articolo). I due piani saranno collegati da un ascensore perché al pianterreno resteranno il Triage e le sale emergenza. Dal 1 gennaio poi l’ospedale di Osimo sarà ceduto all’Inrca. Dopo la fusione per incorporazione l’Istituto di ricerca subentrerà “in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi afferenti il presidio” di Osimo si legge nelle proposta di legge della giunta regionale sull’assestamento di bilancio 2017-2019 (leggi l’articolo).

Print Friendly, PDF & Email


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X