facebook rss

Si chiude in musica
la campagna elettorale
dei due candidati a sindaco

ANCONA - Al via tra poco i concerti "Suona Ancona" a sostegno di Valeria Mancinelli e "Cagiara Sband e Vasco" per Stefano Tombolini. Le due feste per l'ultimo invito al voto per il ballottaggio di domenica prossima

I candidati per la poltrona di Palazzo del Popolo. A sinistra il sindaco in corsa per il secondo mandato, Valeria Mancinelli, a destra lo sfidante, Stefano Tombolini

 

Si scaldano le voci e si fa il sound check per i due concerti con cui questa sera i due candidati a sindaco, il primo cittadino uscente, Valeria Mancinelli, e lo sfidante Stefano Tombolini, chiuderanno le loro rispettive campagne elettorali per il ballottaggio di domenica prossima 24 giugno. È un invito in musica, quello al voto di domenica per entrambi i contendenti, che non mancheranno di fare il loro intervento conclusivo.

Il via al “concerto dorico” “Suona Ancona” per Valeria Mancinelli è previsto per le 18 di oggi pomeriggio. Dopo la cancellazione dello spettacolo che si sarebbe dovuto tenere a piazza Cavour per la chiusura della campagna elettorale per il primo turno del 10 giugno, poi cancellato a causa del maltempo, ora il format viene riproposto con il cambio di location, al Belvedere Virna Lisi al Passetto. Il cambio di location anche per ricordare la festa di un anno fa per l’inaugurazione del nuovo ascensore.

Tombolini sceglie piazza del Papa per il suo concerto “Cagiara Sband e Vasco” che partirà alle 21 di questa sera. Anche per il candidato di 60100 e dello schieramento di Centrodestra si tratta del recupero dello spettacolo saltato per la chiusura della campagna elettorale del primo turno, sempre a causa della pioggia.

Per Mancinelli, una carrellata di artisti anconetani si succederà sul palco allestito ai piedi della scalinata che dal Monumento ai Caduti conduce alla spiaggia del Passetto, proprio lungo la balconata che si affaccia sul mare. L’evento sarà condotto dal giornalista Paolo Notari, sotto la regia e la direzione artistica di Sabino Morra. Gli artisti in programma sono: Susanna Amicucci, Gabriele Esposto, Mario Cacciani, Elvis Boulevard (tributo ad Elvis Presley), I Pronipoti (Ancona Beat), Spring Pooh Project (tributo ai Pooh), Patrik Pambianco (tributo agli U2), Mattia Tonnarelli, Jopier, I Qut, I Random, I New 4 Bross, Fratelli Flumeri, Alice Aste, La Città dei suoni, Edoardo Spinsante e Leonardo Gioacchini, I ragazzi di CantaMonte, La Luna Modern Project, Alfredo Cartocci, Gruppo di Danza di Carattere di Liubov Kuznetsova. Alle 21,30 è poi previsto l’intervento del sindaco in corsa per il secondo mandato.

Sarà invece Fabiola Fava a presentare la serata di piazza del Papa per Tombolini, che poi domani, venerdì 22 giugno alle 18 alle 20 sarà in piazza Roma per l’ultimo comizio elettorale al quale interverranno i rappresentanti delle altre forze politiche della coalizione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X