facebook rss

Marco Magnoni
pronto a ricandidarsi:
“Latini il nostro sindaco”

OSIMO - Il capolista e fondatore della Lista della Libertà alle Amministrative 2009, si schiererà a favore del leader delle Liste civiche, se l'ex sindaco sarà della partita alle Comunali di primavera
venerdì 22 Febbraio 2019 - Ore 11:46
Print Friendly, PDF & Email

Marco Magnoni

Si fa sempre meno ufficiosa la ricandidatura a sindaco di Osimo di Dino Latini. Non ha ancora sciolte le riserve l’ex primo cittadino per due mandati, dal 1999 al 2009 e in corsa per la fascia tricolore nel 2014, ma il suo elettorato lo sollecita e le liste degli aspiranti consiglieri comunali sono già quasi formate. Tra questi c’è anche Marco Magnoni, già capolista e fondatore della Lista della Libertà che contribui al successo del sindaco Stefano Simoncini alle Amministrative 2009, si schiererà a favore di Dino Latini, se sarà della partita.

“Il 26 Maggio prossimo i cittadini osimani torneranno di nuovo al voto per eleggere il primo cittadino. Finalmente, sono cinque anni che aspettiamo di tornare al voto e questa volta la vittoria sarà netta e schiacciante, senza nessun conteggio all’ultimo voto. – scrive in una nota stampa Magnoni – L’entusiasmo è molto alto e si ha voglia di dimostrate che le Liste civiche ci sono, sono vive e che vogliono fare la loro parte. Mi spiace però vedere che gente in teoria esperta di Politica commetta certi errori grossolani. Perché si candida a sindaco della città un giovane Alberto Maria Alessandrini senza nessuna esperienza ? Si, la Lega è la forza politica del momento ma a livello nazionale, a livello locale le cose sono diverse. Penso che faranno fatica anche a fare una buona lista. Sarebbe stato più saggio non ascoltare i responsabili provinciali e regionali e decidere localmente una volta tanto e fare una buona lista in appoggio al candidato delle Liste civiche. Questo è quello che penso. Lo stesso vale, anche se in modo diverso, per Achille Ginnetti. E’ stato una colonna delle Liste civiche per anni, ha ricoperto ruoli importanti ed ha una esperienza tale che mi auguro lo porti ad un ripensamento in extremis, altrimenti la vedo dura”.

Magnoni annuncia pertanto di voler sostenere ancora una volta Dino Latini, “sempre che sia lui il candidato. – auspica – Al momento si stanno studiando gli ultimi dettagli del programma, non appena ultimato si scioglierà la riserva e mi auguro anzi sono sicuro che sarà lui il candidato delle Liste civiche. E’ la persona con la giusta esperienza per guidare la nostra città al meglio, di questo ne sono sicuro. Aspettiamo l’ annuncio del candidato a sindaco delle Liste Civiche, poi ci incontreremo e faremo le nostre scelte. Intanto le posso dire che ci stiamo già muovendo per organizzare una battaglia politica che sottotraccia è già iniziata. Noi delle Liste civiche ci impegneremo in ogni dove per portare avanti i nostri progetti, le nostre speranze e le nostre aspettative”.

 

Print Friendly, PDF & Email


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X