facebook rss

Buoni spesa Covid:
in tre ore più di mille richieste

ANCONA - Le prime domande agli operatori sono pervenute via mail o telefono. I ticket hanno un massimale di 500 euro

Il Comune (foto d’archivio)

 

Oltre mille richieste in appena 3 ore. Per l’esattezza, dalle 9 alle 12 di oggi, sono state 929 le telefonate e 251 le email giunte per la richiesta dei buoni spesa per le famiglie o le persone in difficoltà, raccolte dai 35 gli operatori in servizio al Comune di Ancona.  Complessivamente, nella giornata di oggi il call center ha ricevuto 1500 chiamate, comunque non tutte per presentare la domanda ma anche per richiesta di informazioni, e oltre 500 mail di domande.
Nel corso della giornata si era verificato anche un assembramento di persone in via Marconi dove probabilmente un centro forniva assistenza alle persone per la compilazione delle domande ma l’Amministrazione però precisa che gli unici addetti al ricevimento delle domande sono gli operatori del call center. Tra l’altro per chi avesse difficoltà di comunicazione si ricorda che al call center gli operatori addetti in servizio sono multilingue e rispondono all’utenza in oltre otto lingue fornendo ogni tipo di informazione e con la compilazione delle domande anche via telefono. Anche domani sarà possibile presentare domanda per i buoni spesa destinati a persone e famiglie in difficoltà per l’emergenza Coronavirus, e utilizzabili negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, presenti nel territorio comunale.
Si ricorda che la domanda potrà essere inviata tramite posta elettronica o, in alternativa, chiamando un numero di telefono (071 2133333). In quest’ultimo caso, l’operatore del call center provvederà a compilare il modulo di autocertificazione e ne registrerà la dichiarazione. La domanda è disponibile sul sito del Comune di Ancona.  Il valore dei buoni spesa, che vanno da 20 o 50 euro l’uno, varia a seconda dei componenti il nucleo familiare, e va da 100 euro a 400 euro fino alla possibilità di estendere a 500 euro in casi particolari.

E’ stato anche attivato anche un conto corrente per raccogliere le offerte di coloro che vorranno alimentare il fondo iniziale, per questa specifica destinazione”.
Il conto corrente per le donazioni è attivo alla tesoreria del Comune di Ancona, Banca Carige.
L’Iban è: IT12D0617502607000000971990 intestato a: “Comune di Ancona c/solidarietà alimentare”.
Importante: i “donatori” specifichino nella causale l’oggetto del versamento, ovvero, “Solidarietà Alimentare”.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X