facebook rss

Covid e screening di massa,
in prima linea anche i volontari
delle Misericordie delle Marche

EMERGENZA - Alessandro Speca, presidente della Conferenza Interregionale Misericordie di Marche Abruzzo Molise: «Doveroso metterci in gioco anche in questa attività dando attenzione alle nostre comunità di riferimento nel pieno dell'emergenza Covid-19»

 

Un volontario della Misericordi rileva la temperatura ad un utente

Le Misericordie delle Marche e le Associazioni aderenti alla Rete Nazionale “Misericordia e Solidarietà” si sono messe in gioco al pari di altre organizzazioni di volontariato per l’esecuzione degli screening di massa alla popolazione per la somministrazione di tamponi rapidi antigenici, raccogliendo l’invito del Servizio Sanità della Regione Marche.

Dal 18 al 23 dicembre 2020 dalle ore 8 alle ore 20 i volontari delle Misericordie sono stati presenti e operativi nei punti prelievo allestiti nei capoluoghi di provincia di Ancona, Ascoli, Fermo e Macerata.

Per la provincia di Ancona è stato richiesto un supplemento di disponibilità dal 27 al 29 dicembre 2020 dalle ore 8 alle ore 20. La Misericordia operativa nel capoluogo dorico ha risposto prontamente rilasciando la propria disponibilità all’azione di supporto alle autorità regionali sanitarie e della protezione civile.

«Alla stregua delle attività istituzionali svolte dalle Misericordie sul territorio del regione Marche – ha ricordato Alessandro Speca, presidente della Conferenza Interregionale Misericordie di Marche Abruzzo Molise e della Misericordia di Grottammare – abbiamo ritenuto doveroso metterci in gioco anche in questa attività dando attenzione alle nostre comunità di riferimento nel pieno dell’emergenza Covid-19.

Un meritato plauso alle volontarie e ai volontari delle Misericordie che si resi disponibili per questo impegno sanitario e sociale, appartenenti alle elencate associazioni: Misericordie di Grottammare, Montegiorgio e Osimo e le aderenti alla Rete Nazionale “Misericordia e Solidarietà” Croce Verde di Civitanova Marche e Macerata».

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X