facebook rss

Sp Bellaluce, finanziata la rotatoria
all’incrocio con via Costabianca

LORETO - Il Consiglio provinciale, nella seduta di ieri, ha deliberato la variazione di bilancio che stanzia 255mila euro in favore del Comune per l'opera che ne costa 350mila. Paolo Niccoletti (Udc): «Analoga soluzione va al più presto adottata all'incrocio tra la Statale 16 e la Sp Valmusone nella zona di 'Effetto Luce’»

L’autovelox sulla Sp Bellaluce, nel tratto che attraversa il territorio di Loreto

 

 

«Era il settembre 2017 quando tra i mugugni generali venne installato l’autovelox sulla Sp Bellaluce meglio nota come strada dei pali, importante asse viario tra i comuni di Loreto, Recanati e Porto Recanati e spesso teatro di pericolosi incidenti. Nella seduta di ieri, 29 settembre, il Consiglio provinciale di Ancona ha deliberato la variazione di bilancio che stanzia 255.000 euro in favore del Comune di Loreto per la realizzazione della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra la strada provinciale e via Costabianca». Ad annunciarlo è Paolo Niccoletti, coordinatore Udc della provincia di Ancona nonché ex sindaco di Loreto.

Al finanziamento, derivante appunto dai proventi delle sanzioni, si aggiunge poi un finanziamento ulteriore del Comune di Loreto per un importo complessivo dell’opera stimato in 350.000 euro. L’UdC di Ancona esprime «un plauso alla Provincia per il mantenimento degli impegni presi ed al Comune per la perseveranza e l’impegno. Analoga soluzione deve essere al più presto adottata all’incrocio tra la Statale 16 e la sp Valmusone nei pressi dell’Effetto Luce, oltre agli spazi ampiamente sufficienti è evidente che le sanzioni elevate abbiano indubbiamente creato le risorse necessarie alla realizzazione di un’opera utile quanto attesa» conclude Niccoletti. Quest’area è stata, infatti, teatro di numerosi in incidenti stradali, anche mortali.

 

Costa Bianca e statale Bellaluce, due incidenti in 24 ore «Nuova rotatoria per la prossima estate»

Sfreccia in piena emergenza Covid, ambulanza multata dall’autovelox

Strada dei Pali, arriva l’autovelox: multe agli automobilisti indisciplinati in corsa verso Recanati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X