facebook rss

Investita dal treno in stazione:
20enne viva per miracolo
ricoverata in gravi condizioni a Torrette

ANCONA - L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio. La ragazza si trovava al centro di due binari per cause da chiarire mentre il convoglio Milano - Taranto stava entrando in frenata nello scalo ferroviario dorico. E' stata agganciata, trascinata dalla locomotiva e subito soccorsa dagli agenti della Polfer

La stazione ferroviaria di Ancona centrale (foto d’archivio)

 

Investita da un treno alla stazione ferroviaria di Ancona, oggi pomeriggio una ragazza di 20 anni si è salvata per miracolo, avendo riportato nell’incidente solo traumi. Ora si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale regionale di Torrette. Da quanto si è appreso, sembra che la giovane, italiana ma di origini straniere, si trovasse al centro di due binari quando è stata agganciata nei vestiti e poi trascinata lungo le traversine dal convoglio Fr 8807, partito da Milano Centrale alle 11.05 e in viaggio verso Taranto (orario di arrivo 19.46). I vagoni  in quel momento stavano entrando in frenata nello scalo ferroviario dorico. La circolazione è stata sospesa sulla linea Adriatica poco prima delle 14.45 e sono immediatamente  scattati i soccorsi.

Gli agenti della Polfer hanno tirata fuori da sotto alle carrozze la ferita e subito dopo i mezzi sanitari del 118 l’hanno trasferita al pronto soccorso di Torrette in codice rosso per sospetto politrauma, escoriazioni ma nessuna lesione. Gli accertamenti della Polizia ferroviaria di Ancona sono ancora in corso per far luce su quanto accaduto e soprattutto per capire per quale motivo la 20enne si trovasse in un posto pericoloso, al centro della strada ferrata, mentre sopraggiungeva la locomotiva. Nelle prossime ore, se le condizioni del quadro clinico lo permetteranno, sarà ascoltata dagli agenti. La circolazione è tornata regolare dopo le 15.50: i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi fino a 40 minuti, il convoglio coinvolto nell’investimento viaggia invece con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.

(Redazione CA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X