facebook rss

Contributi per il pagamento
delle utenze domestiche:
1190 le domande pervenute

ANCONA - Il Comune li destinerà ai nuclei familiari in disagio economico. «La graduatoria defnitiva dovrebbe essere pronta per la metà del mese di giugno»

 

Sono 1190 le domande pervenute al comune di Ancona in adesione all’avviso pubblicato un mese fa su iniziativa dell’ assessorato alla Famiglia, in merito all’erogazione di contributi per il pagamento delle utenze domestiche per le famiglie residenti. Destinatari della misura sono i nuclei familiari rientranti nella fascia 1, ISEE fino ad Euro 5.000,00 e nella fascia 2, con Isee compresa tra5.000,01 euro ed 10.000,00 euro. I contributi variano dai 100 ai 300 euro, a seconda delle fasce.

«Ad una prima verifica, risultano più numerosi i richiedenti appartenenti alla seconda fascia. Gli uffici – fa sapere una nota del Comune – impiegheranno del tempo per arrivare a definire l’elenco delle domande ammesse, arrivate tra cartacee e pec. La graduatoria defnitiva dovrebbe essere pronta per la metà del mese di giugno. I contributi erogati – si ricorda- sono risorse proprie del Comune, per un totale di 300.000,00 euro. L’iniziativa adottata rinvia alle azioni strategiche approvate nelle “Linee programmatiche di mandato 2023/2028″ dal Consiglio comunale (18/07/2023) in merito al “sostegno dei nuclei familiari per il superamento di situazioni di disagio economico”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X