facebook rss

Covid, 17 nuovi casi nelle Marche:
uno in provincia di Ancona

IL BOLLETTINO del Gores - Nelle ultime 24 ore esaminati 1.290 tamponi nel percorso nuove diagnosi, contagi in ogni provincia tranne che nel Fermano
Print Friendly, PDF & Email

 

gores-16-650x143

L’andamento giornaliero dei nuovi contagi (clicca sull’immagine per leggere il report integrale del Gores)

 

Sono 17 i nuovi casi di coronavirus nelle Marche, sette dei quali nel Maceratese (in provincia salgono a 1.193 i contagiati dall’inizio dell’emergenza). E’ quanto ha comunicato il Gores nel primo bollettino di giornata, dopo l’esame nelle ultime 24 ore di ben 1.290 tamponi nel percorso nuove diagnosi e 796 nel percorso guariti. Gli altri casi sono stati registrati nell’Ascolano (2), nel Pesarese (6), nell’Anconetano (1) e uno con provenienza da fuori regione. «Comprendono rientri dall’estero, contatti di rientri dall’estero, screening percorso sanitario e casi in ambiente di vita/divertimento», specifica il Gores. Questi ultimi 17 casi si vanno ad aggiungere ai 286 registrati nelle Marche dal primo luglio, il totale è di 7.078 da inizio pandemia su 112.622 tamponi effettuati. Non è stato specificato, né nel report di ieri relativo al 19 agosto, né in quello di oggi relativo al 20, se fra i due casi in totale provenienti da fuori regione ci sia anche quello di un civitanovese che, sottoposto ad un test rapido antigenico all’aeroporto di Fiumicino dopo essere ritornato da un soggiorno ad Ibiza, è risultato positivo al coronavirus. A darne notizia l’unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio. L’uomo, asintomatico, è stato subito posto in isolamento e sono state immediatamente attivate le pressi del caso come ad esempio il il contact tracing internazionale. Sarà seguito dall’Asur di competenza attraverso una unità speciale di continuità assistenziale (Usca). Ad Ancona invece chiuso per tutta la giornata di oggi il palazzo di giustizia per un caso sospetto di contagio.

Nelle ultime 24 ore i ricoveri sono scesi da 15 a 14 i ricoverati per un paziente dimesso da Malattie infettive dell’ospedale di Torrette mentre i guariti sono aumentati passando da 5.874 a 5.876 (+2 rispetto a ieri) Sono invece in isolamento domiciliare 218 persone (+16 rispetto a ieri) passando da 1.605 a 1.715 totali. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria nelle Marche si sono registrati 7.095 contagi e 987 morti. Oggi non sono stati segnalati decessi collegati al contagio da coronavirus. Il bollettino completo del Gores al seguente link.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X