facebook rss

Investito dal Suv:
svolti in Romania i funerali di Lucian

CASTELFIDARDO - La vittima lascia i genitori e quattro fratelli. La procura di Ancona procede per omicidio stradale

La vittima, Lucian Butnariuc

Sono stati celebrati oggi, a Dorohoi, in Romania, i funerali di Lucian Butnariuc, il 40enne che risiedeva a Castelfidardo, travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava a piedi la strada a due passi da casa, lo scorso 17 novembre.
L’uomo si trovava in Italia, dove era giunto per lavoro, da tanti anni e in passato aveva lavorato anche per l’azienda Garofoli.
L’incidente avvenne intorno alle 14. Percorrendo la Provinciale 3 Jesina, in prossimità dell’incrocio con via Concole, il 40enne avrebbe attraversato la strada all’altezza del civico 90 quando è stato investito da una Fiat Freemont condotta da W.D., 44 anni, cinese residente a Loreto. A seguito dell’impatto, la cui esatta dinamica è ancora tutta da accertare, venne sbalzato per alcuni metri.
Rimasto inizialmente cosciente, è però morto poco dopo a seguito dei gravi politraumi riportati. Sul posto per i rilievi anche i carabinieri della stazione di Castelfidardo.
Il Pubblico Ministero della Procura di Ancona, Marco Pucilli, ha subito aperto un procedimento penale per omicidio stradale indagando il conducente della vettura e ha disposto l’autopsia sulla salma della vittima, che è stata effettuata il 19 novembre all’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette. Una volta ultimato l’esame, l’autorità giudiziaria ha quindi dato il nulla osta e si sono potute avviare le procedure per il rimpatrio per poter dare l’estremo saluto nella sua terra natale. L’uomo, che non era sposato e non aveva figli, a Dorohoi ha lasciato i genitori e quattro tra fratelli e sorelle.
«I suoi cari, per essere assistiti, fare piena luce sui drammatici fatti e sulle responsabilità – spiega il consulente legale della famiglia, Andrea Polverini – si sono affidati a Studio3A-Valore, che si è fatto carico di gestire il rimpatrio della salma e che si è subito attivato per acquisire tutta la documentazione disponibile sul sinistro onde fare chiarezza sui diversi aspetti ancora oscuri della dinamica e per monitorare le attività della procura».

Travolto da un Suv: muore un 40enne

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X