facebook rss

Terremoto, gli studenti
della scuola di via Marotti
trasferiti nel plesso di Marina

MONTEMARCIANO - E' terminato ieri il trasferimento dei banchi delle Medie e da questa mattina sono riprese le lezioni in presenza. Il Comune ha attivato un servizio di trasporto gratuito. Le iscrizioni aperte fino al 3 dicembre

La scuola di via Marotti

 

 

E’ terminato ieri il trasloco delle classi della scuola media di via Marotti, chiusa in via precauzionale dopo le scosse di terremoto, in quella di Marina di Montemarciano di via delle Querce. Da oggi, quindi, gli studenti sono tornati a lezione in presenza dopo giorni di Dad. Lo fa sapere il Comune di Montemarciano in un avviso. «L’Amministrazione comunale ha attivato il servizio di trasporto scolastico-navetta, dal plesso della scuola secondaria di I grado di Montemarciano, in Via Marotti n. 26, per il nuovo plesso di destinazione.- si legge – Come già comunicato, per gli alunni della scuola secondaria di I grado di Montemarciano che già usufruiscono del servizio di trasporto scolastico casa-scuola-casa, il trasferimento presso il nuovo plesso di destinazione di Via Delle Querce sarà automatico e non necessiterà di alcuna ulteriore iscrizione. Per quanti invece intendono usufruire del servizio di trasporto scolastico-navetta, dal plesso di Montemarciano, in Via Marotti n. 26, al plesso di Marina di Montemarciano, in Via Delle Querce, sarà necessario procedere all’iscrizione sul portale dedicato Simeal. Il servizio di iscrizione è attivo fino al 3 dicembre prossimo».

Il servizio è gratuito e rispetterà i seguenti orari: per l’andata con partenza dal plesso di Montemarciano, Via Marotti 26, alle ore 7.45; per il ritorno con arrivo al plesso di Montemarciano, Via Marotti 26, alle ore 13.15-13.20. «Chi non è già iscritto al portale Simeal – avverte il Comune – è invitato ad effettuare la registrazione per poter effettuare l’iscrizione al servizio entro i termini su indicati (al link). Il servizio sarà fruibile per quanti effettueranno la registrazione e l’iscrizione solo previa accettazione della domanda da parte dell’Ufficio Servizi Scolastici. Quanti non riescano ad effettuare autonomamente la registrazione e la conseguente iscrizione al servizio possono richiedere assistenza all’Ufficio Servizi Scolastici (071 9163325) negli orari di apertura al pubblico».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X