facebook rss

Locali distrutti durante l’alluvione:
sulla piattaforma Wishraiser
una raccolta fondi per la Cri (Video)

SENIGALLIA - Sono in fase di ripristino gli ambienti che ospitavano lo sportello sociale e il magazzino dei generi di prima necessità destinati alle persone più fragili, ma serve l'aiuto di tutti

“Insieme per Croce Rossa Senigallia”. E’ questo lo slogan della campagna che il Comitato locale ha lanciato, su Wishraiser, per raccogliere fondi da destinare al ripristino della storica sede centrale.
«Purtroppo – fa sapere la Cri -, come quasi tutti gli immobili del quartiere, anche i locali che ospitavano lo sportello sociale e il magazzino dei generi di prima necessità sono andati distrutti durante l’alluvione del 15 settembre. Oltre ad aver perso ingenti quantitativi di cibo, abiti e prodotti per l’igiene quotidiana – aggiungono -, che quotidianamente i nostri volontari distribuiscono alle persone più vulnerabili del nostro territorio, tutto il materiale e le strutture sono andati perduti. Frigoriferi, mobili, i computer, impianti elettrici e murature interne sono stati irreparabilmente danneggiati, così come un veicolo di servizio».

La Croce Rossa di Senigallia impegnata durante l’alluvione

I costi dei lavori per rendere la sede nuovamente operativa «sono notevoli e solo parzialmente coperti dall’assicurazione». Per questo la Croce Rossa Senigalliese, confidando ancora una volta nella generosità dei cittadini, chiede di partecipare sulla nota piattaforma di crowdfunding, al link https://wishraiser.com/croce-rossa-italiana-comitato-di-senigallia, con una donazione mensile, accessibile anche da www.crisenigallia.it
«Qualsiasi importo, anche di modica entità, è gradito – concludono – ed è per noi un grande segno di vicinanza e attenzione da parte della comunità in cui operiamo da tanti anni. Il 100% delle donazioni servirà a sostenere le opere di ripristino della sede».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X