facebook rss

Ferrovia Subappenina Italica,
sopralluogo dell’assessore Baldelli
nel cantiere di ripristino

SASSOFERRATO - La tratta storica, danneggiata dall'esondazione del torrente Sanguerone durante l'alluvione del settembre 2022, sarà riattivata il prossimo 1 luglio per celebrare i primi 10 anni della Fondazione Fs Italiane

Il cantiere a Monterosso di Sassoferrato

 

Sopralluogo questa mattina dell’assessore regionale Francesco Baldelli sui binari della ferrovia Subappennina Italica che collega Ancona con Fabriano, Sassoferrato e Pergola. La tratta della linea ferrovia subappeninica era stata danneggiata dall’alluvione del 15 settembre 2022, soprattutto nell’area di Monterosso dove aveva esondato il torrente Sanguerone.

Francesco Baldelli

I lavori di ripristino sono partiti e la strada ferrata sarà pronta per il prossimo 1 luglio come annunciato qualche giorno fa dallo stesso Baldelli. «Fervono i preparativi per celebrare i primi 10 anni della Fondazione Fs Italiane, l’ente ideato da ferrovie italiane per valorizzare l’immenso patrimonio che corre da sempre sui binari dello sviluppo. – ricorda in un messaggio sui social l’assessore regionale – La Subappenina Italica avrà l’onore di essere l’invitata speciale ai festeggiamenti, un treno che ritornerà a sferragliare in uno degli scorci più belli dei territori interni delle Marche. Orgogliosi di essere parte di questa “bella storia italiana” perchè non esiste futuro senza visione, non esiste futuro senza infrastrutture stradali e ferroviarie».

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X