facebook rss

A Camerano torna
‘1 Maggio con le Acli delle Marche’

EVENTI - Martedì sera è in programma il concerto, mercoledì mattina prima della messa celebrata dall'arcivescovo Angelo Spina verrà consegnato il premio "Bruno Regini cultura per la solidarietà"

 

Anche quest’anno la Festa del ‘1 Maggio con le Acli delle Marche’ tornerà ad avere il suo momento clou a Camerano ed offrirà un calendario ricco di appuntamenti. La 43esima edizione della festa si articolerà in tre giornate con momenti di riflessione che si alterneranno a momenti di convivialità con stand gastronomici e musica dal vivo. I lavori sono stati aperti ufficialmente venerdì scorso dal vicepresidente nazionale delle Acli Stefano Tassinari che è intervenuto al Circolo Acli San Biagio di Osimo in un seminario dal titolo “Il Lavoro oggi” .

La serata musicale è prevista per martedì 30 aprile quando dalle ore 19 , nella bella cornice delle Terme dell’Aspio di Camerano, si esibirà la band di Mario Caccini e Lucy  G con il live show e musica degli anni  70-90 e si potrà gustare una cena a base di pesce. Le iniziative proseguiranno  poi nella stessa location anche nella prima giornata di maggio, festa dei lavoratori, con l’intervento del presidente nazionale delle Acli, Emiliano Manfredonia. Prima della messa celebrata dall’arcivescovo della Diocesi di Ancona-Osimo, mons. Angelo Spina, verrà come da tradizione consegnato il premio “Bruno Regini cultura per la solidarietà”. Il premio che quest’anno raggiunge la 25esima edizione non viene conferito a singoli gesti, ma si tratta di un riconoscimento ad un impegno costante e convinto in favore della solidarietà, speso tra la gente, nel sociale, nella politica e nell’economia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X