facebook rss

La fontana del Calamo
si illumina di rosso
per i 160 anni della Cri

ANCONA - Bandiere della Croce Rossa nella facciata di tutti i Comuni, ma non solo, fino a domenica. Il presidente del Comitato dorico, Gianni Barca e il Consiglio: «Grazie al lavoro instancabile dei nostri volontari e alla generosità dei nostri sostenitori, la Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona ha potuto continuare ad operare sul territorio, fornendo assistenza medica, supporto psicologico e assistenza sociale a chi ne ha bisogno»

Le 13 Cannelle illuminate di rosso in occasione dei 160 anni della Cri

Si è illuminata di rosso la fontana delle 13 Cannelle, in occasione della data dell’8 maggio che ha visto i 160 anni dalla nascita della Croce Rossa.
Bandiere della Cri issate nella facciata di tutti i Comuni, ma non solo, fino a domenica.
«Si celebra un evento assolutamente straordinario – hanno scritto sulla pagina social del Comitato Cri di Ancona, il presidente dorico Gianni Barca e il Consiglio -: i 160 anni dalla nascita della Croce Rossa Italiana. Una data che segna un importante traguardo nella storia di un’organizzazione che da sempre si impegna per portare soccorso e aiuto a chi ne ha bisogno. È un onore per me presiedere il Comitato di Croce Rossa di Ancona e lavorare al fianco di persone così generose e dedite alla causa umanitaria. La Croce Rossa non è solo un’organizzazione di soccorso in caso di emergenza, ma è anche un simbolo di speranza, solidarietà e compassione».

La bandiera Cri sul pennone dell’Autorità Portuale

«In questi 160 anni – prosegue -, abbiamo visto l’evolversi della società e dei bisogni delle persone, ma la nostra missione è rimasta la stessa: essere al servizio dei più deboli e vulnerabili, senza discriminazioni di alcun genere. Grazie al lavoro instancabile dei nostri volontari e alla generosità dei nostri sostenitori, la Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona ha potuto continuare ad operare sul territorio, fornendo assistenza medica, supporto psicologico e assistenza sociale a chi ne ha bisogno. Oggi più che mai, in un mondo segnato da crisi umanitarie, il ruolo della Croce Rossa Italiana Comitato di Ancona è fondamentale. La nostra presenza sul campo, ci permette di essere vicini alle persone in difficoltà e di portare un raggio di speranza in situazioni disperate. Voglio ringraziare ogni singolo volontario, ogni donatore e ogni persona che crede nei valori della Croce Rossa Italiana e che dedica il proprio tempo e le proprie risorse per aiutare gli altri. Senza di voi, il nostro lavoro non sarebbe possibile. Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per altri 160 anni e oltre, portando soccorso, conforto e speranza a chi ne ha bisogno. Grazie di cuore a tutti voi per essere parte di questa grande famiglia che è la Croce Rossa Italiana. Grazie e auguri a tutti per questo importante anniversario».

La bandiera Cri sulla facciata del Comune di Ancona

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X