Covid, record di tamponi in un giorno
Ricoveri in calo per il secondo giorno
Covid, 890 casi nelle Marche registrati nelle ultime 24 ore. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio epidemiologico regionale, sono stati testati in tutto 15.280 tamponi: 12.204 nel percorso nuove diagnosi (nuovo record di test esaminati in un giorno) e 3.076 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi scende al 7,3% (ieri era al 11,3%), mentre è il leggera crescita il numero di nuovi casi ogni 100mila abitanti, arrivato a 355,05 (ieri era a 343,07). Dati migliori rispetto a ieri, quando si era registrato il maggior numero di nuovi contagi in un giorno (leggi l’articolo). La provincia che ha fatto registrare più contagi nelle ultime 24 ore è Ancona (262), seguono: Pesaro-Urbino (190), Macerata (180), Fermo (107), Ascoli (90) e 61 da fuori regione. Tra under 18 sono 181, 96 nella classe 19-24 anni, 289 nella classe 25-44 anni, 172 tra 45 e 59 anni, 152 tra tra over 60. I sintomatici in tutta la regione sono 194. Nelle terapie intensive il 73% dei ricoverati non è vaccinato, il 57% nell’area medica.
Sul fronte dei ricoveri, anche oggi si è registrato un calo con due pazienti in meno negli ospedali delle Marche. Pure ieri si era registrata una diminuzione con sei persone in meno ricoverate. Per quanto riguarda la terapia intensiva ci sono due persone in meno ricoverate. Nel complesso in regione ci sono 36 persone in terapia intensiva e 220 persone in totale ricoverate compresi tutti i reparti. A queste si aggiungono 31 persone nei pronto soccorso. Il Servizio sanità ha inoltre comunicato che non ci sono stati morti.
Articoli correlati
Natale a casa per il sindaco Bacci: «Grazie ai medici dell’ospedale e per l’affetto ricevuto dalla comunità»
Pronto soccorso Torrette, raddoppiati i letti in sala emergenza Saltamartini: «Terza dose è la strada regina»
Corrono i contagi nelle Marche: 836 quelli emersi nelle ultime 24 ore «Siamo in una fase di forte espansione»
Covid, 689 nuovi casi nelle Marche: il 58% vaccinati con due dosi Ancona la provincia con maggiore incidenza
Le Marche entrano in zona gialla con 300 nuovi casi nelle ultime 24 ore Nove i ricoveri in più, due in intensiva
Campagna “Parliamone Insieme”, testimonial le ‘farfalle’ della Faber e i cestisti della Janus Basket
Jesi, positivo il sindaco Bacci: «Mi rincresce non poter partecipare alla manifestazione Caterpillar»
I contagi continuano a correre nelle Marche, 703 quelli registrati nelle ultime 24 ore Nelle terapie intensive l’80% di no vax
Zona gialla anticipata al 20 dicembre «In due giorni incremento superiore a quello di una settimana»
Torna alla home page


































