facebook rss

Ponte crollato sull’A14
già dissequestrato, M5S:
“All’insaputa di tutti”

OSIMO - "Siamo pronti a nuove proteste - scrivono i pentastellati di Osimo - Esigiamo di sapere con quale razza di giustificazione la società Autostrade cercherà di sdoganare questo suo silenzio"

La manifestazione di sabato scorso a Osimo contro la burocrazia che rallenta la riattivazione del ponte sull’A 14

M5s ponte osimo stazioneL’area del ponte crollato in A 14 è stata dissequestrata dalla Procura da giugno 2017. “La notizia ha dell’incredibile perché nessuna istituzione locale, compreso il Comune di Osimo e quello di Castelfidardo erano a conoscenza di questa situazione. – scrive il M5S Osimo che sabato ha manifestato per superare l’impasse (leggi l’articolo)- Ringraziamo la Procura della Repubblica di Ancona perché, nonostante i tagli al personale che ha subito come tutte le Procure italiane, ha lavorato con rapidità ed efficienza, svolgendo il proprio lavoro in appena tre mesi, (il crollo è avvenuto a marzo, e a giugno l’area era già stata dissequestrata). La ringraziamo doppiamente perché ha risposto rapidissimamente anche alle istanze della manifestazione del 7 ottobre 2017 ad Osimo Stazione, rispondendo già il giorno dopo, e cioè il giorno 8 ottobre con una nota diffusa dal TG regionale delle Marche”.

m5s ponte osimo stazione“A questo punto – proseguono i pentastellati- diventa intollerabile il comportamento di Società Autostrade che per 5 mesi non ha fatto sapere niente ai cittadini di Osimo, Castelfidardo e Camerano, né alle istituzioni che li rappresentano e cioè i Sindaci. Pretendiamo risposte chiare ed immediate da società Autostrade e anche dalle altre istituzioni che ancora oggi sono chiuse in un assordante silenzio. Esigiamo di sapere con quale razza di giustificazione la società Autostrade cercherà di sdoganare questo suo colpevole silenzio. Esigiamo inoltre che sia subito stilato un crono programma con i tempi certi entro i quali il ponte n. 167 sulla A14 verrà ricostruito, invitando ad iniziare senza indugio la procedura di appalto dei lavori. I cittadini sono scesi in piazza ad Osimo Stazione per far sentire la propria voce. La Procura della Repubblica li ha ascoltati e ha prontamente risposto. Ora rispondano immediatamente la Società Autostrade e le altre istituzioni”

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X