facebook rss

Fuga di gas in una palazzina
di via Veneto,
famiglie evacuate

ANCONA - I vigili del fuoco muniti di apposito strumento elettronico di rilevazione hanno individuato una bombola presente in uno degli appartamenti quale fonte della perdita. Per maggiore sicurezza i tecnici di Prometeo Estra hanno comunque verificato tutte le tubature
domenica 10 Febbraio 2019 - Ore 12:22
Print Friendly, PDF & Email

Il civico 5 di via Veneto evacuato in mattinata per le operazioni dei vigili del fuoco

 

La bombola causa della fuga di gas

Fuga di gas al civico 5 di via Veneto ad Ancona. L’intera palazzina, che conta una decina di famiglie, è stata evacuata con i residenti che sono stati fatti scendere in strada.

A dare l’allarme questa mattina un gruppo di studenti che abitano al primo piano del palazzo, preoccupati dal forte odore di gas. Dal sopralluogo dei vigili del fuoco, munito di apposito rilevatore elettronico, è emerso che a perdere gas è stata una bombola che doveva essere ricaricata, trasportata in casa da uno dei condomini del palazzo, e non collegata, come prevede la norma, ad un tubo omologato. Dopo il controllo dei vigili del fuoco, la bombola è stata portata via dalla palazzina, mentre è stato richiesto comunque, per maggiore sicurezza, l’intervento dei tecnici di Prometeo Estra per il controllo di tutte le tubature e l’esclusione di altre perdite.

Qualche disagio per i condomini che hanno dovuto lasciare le loro case il tempo necessario alle verifiche ed alla messa in sicurezza del palazzo. Sul posto, per assistenza, anche la Croce gialla, ma non si registrano intossicati.

(Servizio aggiornato alle 16:32)

 

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X