facebook rss

Covid, 17 nuovi casi:
due nell’Anconetano

IL BOLLETTINO del Gores - Nelle ultime 24 ore esaminati 420 esami nel percorso nuove diagnosi: contagi in quattro province su cinque

 

La curva dei contagi nelle Marche (clicca sull’immagine per leggere il report completo del Gores)

 

Sono 17 i nuovi casi di coronavirus nelle Marche. E’ quanto ha comunicato il Gores nel consueto bollettino di giornata, dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 550 tamponi: 420 nel percorso nuove diagnosi e 130 nel percorso guariti. I contagi sono stati registrati: sei nell’Ascolano, tre nel Maceratese e nel Fermano, due nell’Anconetano e tre fuori regione. Casi che comprendono «cinque rientri dall’estero (Kosovo, Romania e Camerun), sei contatti in ambito domestico, tre soggetti sintomatici, un contatto stretto di caso positivo e 2 casi in fase di verifica», spiega il Gores.  Tra i 14 casi, rilevati nella giornata di ieri, anche quelli di due bambini piccoli, due fratellini  residenti nella provincia di Ancona, conatagiati insieme alla mamma dal loro papà.

Oggi il sindaco di Sassoferrato ha comunicato che dagli ultimi accertamenti effettuati« risultano complessivamente 21 i casi di positività al Covid-19 sul territorio comunale, tutti riguardanti soggetti di rientro dall’estero. – ha scritto Maurizio Greci – Un altro dei concittadini risultati positivi nei giorni scorsi è definitivamente guarito, facendo salire a due il numero dei soggetti che hanno superato il periodo di malattia. Si rassicura, in ogni caso, la cittadinanza che i soggetti ancora positivi sono tutti asintomatici e in buone condizioni di salute, non necessitano di cure ospedaliere e stanno trascorrendo il prescritto periodo di quarantena presso le proprie abitazioni. La situazione complessiva è, pertanto, sotto controllo; si invitano, ad ogni buon conto, i cittadini a seguire scrupolosamente le prescrizioni già fornite nelle scorse settimane, in ordine all’obbligo delle segnalazioni dei propri rientri dall’estero, invitando, altresì, alla medesima prudenza nel caso di viaggi fuori dal territorio italiano, con particolare attenzione a quegli stati esteri già segnalati dale autorità nazionali».

Secondo i dati diramati dal Gores c’è anche un nuovo paziente in Clinica pediatrica ad Ancona tra i nuovi ricoverati per Covid 19 nelle Marche. I ricoveri oggi sono pertanto saliti da 24 a 26.Crescono a 624 anche le persone positive in isolamento domiciliare (+6 rispetto a ieri) mentre calano quelle isolate in casa per contatti con contagiati (da 2.061 a 1.966) e aumentano a 6.112. i guariti (+9). Nessun decesso è stato segnalato nelle ultime 24 ore. Al  link il bollettino completo del Gores.

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X