facebook rss

Furgone si schianta contro un albero:
muore 16enne, stava facendo uno stage

SERRA DE' CONTI - Il minorenne, Giuseppe Lenoci, di Monte Urano, ha perso la vita in via Fornace. L'autista, sbalzato dal mezzo, è stato trasportato all'ospedale di Torrette in gravi condizioni

Giuseppe Lenoci, morto nel tragico schianto a Serra de’ Conti

di Alberto Bignami

Tragedia questa mattina a Serra de’ Conti dove, a seguito di un incidente stradale avvenuto lungo via Fornace, è morto un ragazzo di 16 anni di Monte Urano, Giuseppe Lenoci, che stava svolgendo uno stage in questi giorni.
Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, il giovane si trovava a viaggiare su un furgone di una ditta di termoidraulica, proveniente da Fermo. era seduto al posto del passeggero. Con lui vi era il conducente del mezzo, un 37enne di Fermo.
Per cause in corso di accertamento da parte degli agenti della Polizia Locale di Serra de’ Conti, intervenuti sul luogo insieme ai carabinieri di Jesi, il furgone avrebbe improvvisamente sbandato finendo fuori strada per concludere poi la corsa contro un albero, nel campo adiacente alla carreggiata.
L’impatto è stato violentissimo.
Nell’urto, il conducente è stato sbalzato dall’abitacolo finendo a diversi metri di distanza dal veicolo, rimanendo incosciente a terra.
Il 16enne invece, che sembra si trovasse sul mezzo poiché stava svolgendo uno stage, è rimasto incastrato tra le lamiere.
L’impatto con l’albero sarebbe infatti avvenuto proprio contro il lato del passeggero.
Chiamati i soccorsi da parte di alcuni automobilisti, sul posto sono intervenuti a sirene spiegate i mezzi dei Vigili del fuoco e le ambulanze del 118 con l’automedica.
Pompieri e personale sanitario hanno lavorato a lungo per estrarre dalle lamiere il ragazzo che però era purtroppo morto sul colpo a seguito delle gravissime lesioni riportate. A constatare il decesso è stato il medico del 118. La salma del giovane ragazzo è stata poi ricomposta e trasportata all’obitorio dall’impresa funebre Giorgi.
Soccorso anche il conducente, trasportato poi con l’ambulanza della Potes di Arcevia all’ospedale regionale di Torrette con un codice rosso, in gravi condizioni.
Polizia Locale e carabinieri stanno tuttora lavorando per ricostruire minuziosamente le cause di quanto è accaduto.

(Ultimo aggiornamento alle 20,10)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X