facebook rss

Movimento 5 Stelle:
«Sul bonus 110% lo Stato
riattivi la cessione del credito»

LA MISURA - Secondo il gruppo territoriale di Ancona, il provvedimento andrebbe a salvare cittadini e ditte rimaste impantanate dal ritiro della misura. Un problema che riguarda molti nostri cittadini

Il gruppo territoriale di Ancona del Movimento 5 Stelle durante una delle loro recenti riunioni

Bonus 110%. La protesta organizzata nei giorni scorsi davanti alla sede del Mef ha visto partecipe anche il gruppo territoriale di Ancona del Movimento 5 Stelle.

Sono infatti tanti anche nel nostro Comune ad essere rimasti in un limbo quantomai scomodo.

E il M5S Ancona con un comunicato spiega come «la situazione è diventata drammatica per i committenti, per le imprese e soprattutto per le famiglie che si sono trovate ad essere parte degli esodati del 110%. Ad oggi non hanno più una casa, non hanno più un soldo e vivono in condizioni paradossali. La loro ‘terribile colpa’? Aver creduto ad una legge dello Stato, non al Movimento 5 Stelle, ma ad una legge dello Stato ed ora lo Stato non può e non deve girarsi dall’altra parte. È importante che anche le Regioni, oltre al Governo, recepiscano che si tratta di una corsa contro il tempo per la salvezza di centinaia di migliaia di famiglie, imprese e tecnici».

La conclusione del Movimento 5 Stelle di Ancona è solidarietà: «Ci uniamo alla richiesta di tutte queste persone che si trovano in difficoltà, cioè di riattivare la cessione del credito da parte di istituti finanziari, partecipate statali, ma soprattutto chiediamo alla Regione di rendersi parte attiva facendo aprire la cessione del credito alle compartecipate regionali».

(A.Bomb)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X