facebook rss

Comunali, pronta la lista elettorale del Pd:
in corsa c’è anche Paola Andreoni

OSIMO – Dopo la riunione di ieri sera, la segreteria dem ha dato il via libera all’elenco dei candidati al Consiglio comunale e tra i nomi storici figura anche quello della vice sindaca dato per incerto da settimane

La candidata sindaca Michela Glorio (con la sciarpa rossa) insieme ai maggiorenti del Pd di Osimo ad un recente banchetto di Piazza Boccolino

 

Saranno della partita il sindaco uscente Simone Pugnaloni, ma anche la vice sindaco Paola Andreoni data per settimane dai rumors per transfuga dal Pd. E ancora gli assessori in scadenza Mauro Pellegrini e Flavio Cardinali, il presidente del consiglio comunale Giorgio Campanari con i consiglieri comunali di maggioranza Matteo Canapa, Eliana Flamini, Diego Gallina Fiorini, Renata Maggiori e Gabriele Pierini. Nel corso dell’incontro di ieri sera la segreteria del Partito Democratico di Osimo ha definito la composizione della lista elettorale con i candidati al Consiglio comunale che l’8 e il 9 giugno prossimo correranno per le Amministrative della città dei ‘senza testa’ a sostegno di Michela Glorio. Al gruppo dei dem storici, arricchito anche dalla presenza dell’ad di Astea, Fabio Marchetti, si aggiungeranno anche il segretario del Partito Democratico locale Cristiano Pirani e la vice Saura Casigliani oltre a new entry provenienti dalla società civile, alla loro prima esperienza politica, pronti a dare il proprio contributo per la città.

Paola Andreoni

«Abbiamo lavorato alla composizione della lista ripartendo dal gruppo che in questi 5 anni ha contribuito attivamente nell’amministrazione Pugnaloni – scrive in una nota il segretario del Pd Osimo, Cristiano Pirani–. I nuovi arrivati, sono uomini e donne che hanno da subito accettato di far parte della squadra in quanto credono nel progetto e nella figura di Michela Glorio. Li ringrazio per la disponibilità, ma ringrazio anche chi in questi anni ha lavorato a fianco dell’attuale amministrazione e che per motivi personali non ha potuto rinnovare la candidatura. Siamo un gruppo unito che continuerà a lavorare insieme per Osimo e per il Pd».

Sul versante del centrodestra, invece, ancora nessuna ufficializzazione del candidato sindaco. Il nome di Francesco Pirani proposto da FdI-Liste civiche resta in stand by dopo la presa di posizione di Lega e Forza Italia orientati piuttosto a supportare la candidatura a sindaco di Sandro Antonelli (‘Osimo al Centro’ e ‘Rinasci Osimo’). Non concretizzata, al momento, neppure la paventata alleanza tra le liste che supportano lo stesso Antonelli con quelle di ‘Progetto Osimo Futura’ che stanno preparando la campagna elettorale del candidato sindaco Achille Ginnetti.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X