facebook rss

Nuovo volo Ancona-Palermo
dalla prossima estate

VIAGGI - Volotea annuncia la nuova rotta. Sarà operativa due volte a settimana. Partenze promozionali da 9 euro. È la terza tratta del vettore

L’aeroporto delle Marche Raffaello Sanzio di Falconara (foto d’archivio)

 

Da Ancona a Palermo a partire da 9 euro. La nuova rotta a partire dal prossimo 26 maggio. Ad annunciarlo oggi Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa. Si partirà due volte alla settimana per un totale di oltre 9.700 posti in vendita. Ancona-Palermo si aggiunge alle tratte estive già operate dal vettore da e per lo scalo marchigiano, portando così a 3 le destinazioni raggiungibili. Oltre a Palermo, da Ancona si può infatti volare con Volotea verso Cagliari e Catania.
«Siamo felici di annunciare un collegamento alla volta del capoluogo siciliano – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. – Grazie ai nostri voli, dalla prossima estate tutti i passeggeri marchigiani che hanno scelto di viaggiare verso la Sicilia potranno scegliere se atterrare a Palermo o a Catania, due città splendide con un patrimonio artistico e paesaggistico tra i più ricchi d’Italia. Ma non è tutto. Volotea offre anche collegamenti diretti e veloci alla volta di Cagliari, per tutti coloro che optano per una vacanza alla scoperta delle coste sarde».
Con il potenziamento delle rotte per la Sicilia e il volo da e per Cagliari, spiega una nota il vettore punta non solo ad incrementare le mete raggiungibili da Ancona, ma a rafforzare il flusso di turisti incoming nelle Marche, accorciando le distanze tra le due principali isole italiane e il resto della penisola.

E per lanciare la nuova destinazione da Ancona, Volotea lancia una speciale promozione: si viaggia per la Sicilia a partire da 9 euro per volare verso la Sicilia.
«L’ormai consolidato rapporto di collaborazione con Volotea è per noi fondamentale per garantire alcuni dei collegamenti da Ancona che i nostri passeggeri apprezzano maggiormente − le parole dell’amministratore unico di Aerdorica, Federica Massei −. I numeri sempre positivi delle rotte operate da Volotea dal nostro scalo hanno consentito di optare per l’avvio dalla prossima stagione estiva di un’ulteriore rotta verso il capoluogo siciliano che sarà sicuramente altrettanto apprezzata, come le altre due rotte già operate dal vettore per Cagliari e Catania».
Durante l’estate 2017 Volotea ha trasportato più di 25.700 passeggeri da e per Ancona, con un aumento del 36% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel corso degli ultimi 3 mesi, il vettore ha operato 228 voli e 2 rotte da e per l’Aeroporto delle Marche – Cagliari e Catania -, con una percentuale di posti occupati del 90%.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X