facebook rss

Spilla Festival, sul palco
anche il rock dei Dream Syndacate

MUSICA - Dopo Carl Brave e Billy Corgan, il cartellone della tredicesima edizione dell'evento si arricchisce dei brani della storica band statunitense. Concerto il 18 giugno
Print Friendly, PDF & Email

The Dream Syndicate

 

Spilla Festival, sul palco suoneranno anche i Dream Syndacate. Il nuovo grande nome della line up dell’evento dell’estate anconetana è stato annunciato oggi. Il concerto della band statunitense si terrà il 18 giugno. Il 22 sarà la volta di Carl Brave e il 30 di Billy Corgan. La band americana arriverà ad Ancona con il nuovo album registrato in studio, “These Times”. “Put some miles on” è il primo singolo estratto.

Biglietto: 40,00 € + d.p. Prevendite disponibili su www.ticketone.it e www.vivaticket.it da venerdì 22 marzo alle ore 10.00.

LA BAND – I The Dream Syndicate nascono nel 1981 a Los Angeles dalle ceneri dei Suspects. La band fa il suo esordio nell’82 con l’omonimo “The Dream Syndicate” via Slash Records. Il disco, prodotto da Chris D. dei Flesh Eaters, dà il via ad una nuova stagione del rock alternativo, il Paisley Underground. Due anni dopo, nel 1984, esce “Medicine Show”, prodotto da Sandy Pearlman via A&M Records. Il terzo album “Out of the Grey” esce nel 1986 per la Big Time Records con una nuova formazione, Wynn, Duck, Mark Walton al basso e Paul B. Cutler alla chitarra solista. Due anni dopo, poco prima dello scioglimento, la band pubblicherà il suo ultimo album “Ghost Stories”. A due anni di distanza da “How Did I Find Myself Here?”, The Dream Syndicate tornano  con un nuovo album, “These Times”. Se “How Did I Find Myself Here”, del 2017, era un album per le ore serali, tutto ‘spacconerie’ ed esplosioni catartiche, questo “These Times” è l’album gemello per le 2 del mattino, più malinconico e variabile, con la band che si muove come fosse il dj di una trasmissione notturna, mentre l’ascoltatore si lascia andare ai sogni chiedendosi, il giorno dopo, se qualcuno di questi fosse reale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X