facebook rss

Servizi di prevenzione,
denunce, segnalazioni e patenti ritirate

ANCONA - Tre persone denunciate, altrettante patenti ritirate e tre segnalazioni alla Prefettura. Controlli senza sosta per i reparti territoriali del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ancona

di Talita Frezzi

Servizi mirati di controllo su tutto il territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona con l’obiettivo di contrastare i reati connessi alla guida in stato d’ebbrezza e all’abuso di sostanze stupefacenti. Nel weekend appena trascorso, in particolare, sono stati segnalati 3 giovani alla Prefettura e altre 3 persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria con il contestuale ritiro della patente di guida. Nel dettaglio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ancona tre persone: un 26enne rumeno residente a Maiolati Spontini che, controllato alle 11,40 di sabato in via Zara a bordo di una autovettura Seat Leon in sosta, è stato trovato in possesso di 0,45 grammi di cocaina. Nei guai anche un 20enne e un 18enne di Jesi che, controllati alle 2,30 di domenica sempre in via Zara a bordo di una Fiat Punto in sosta, sono stati pizzicati con uno spinello, ciascuno confezionato con un grammo circa di marijuana. Lo stupefacente è stato sequestrato e le patenti di guida del 26enne e del 20enne ritirate. Altre quattro persone, sempre giovani, erano state già segnalate alla Prefettura dai Carabinieri di Jesi per essere state trovate in possesso di droga al parco del Vallato durante una serie di controlli mirati eseguiti nel corso della scorsa settimana. Controlli che avevano permesso ai militari di sequestrare oltre 5 grammi di cocaina e 3 grammi di marijuana.
Mentre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ancona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica una donna di 41 anni del luogo. La stessa, controllata la sera di sabato alle ore 23,30 in viale della Vittoria mentre era alla guida di una Fiat Punto, è risultata positiva all’alcol test con un tasso pari a 2,20 gr/l. Anche per lei è scattato il ritiro della patente di guida.
Nella nottata invece di martedì 19 marzo, a Falconara Marittima alle 1,30 circa, in via Bottego, un cittadino straniero 26enne residente a Falconara, urtava contro due veicoli in sosta. Il giovane sottoposto all’alcol test da parte di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ancona intervenuta sul posto, è risultato positivo all’alcol test con un tasso pari a 1,08 gr/l. La sua è la terza patente di guida ritirata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X