facebook rss

Covid, 49 nuovi casi nelle Marche
«Quindici sono sintomatici»

IL BOLLETTINO del Servizio sanità - Esaminati 2295 tamponi nelle ultime 24 ore, di cui 1.188 nel percorso nuove diagnosi. Contagi in ogni provincia, 2 nell'Anconetano (uno a Sassoferrato)

blu-0910-650x286

La curva dei contagi nelle Marche (clicca sull’immagine per leggere il report completo)

 

Sono 49 i nuovi casi di coronavirus nelle Marche. E’ quanto comunica il Servizio Sanità della Regione dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 2295 tamponi: 1188 nel percorso nuove diagnosi e 1107 nel percorso guariti. I contagi sono stati registrati: 17 nella provincia di Ascoli Piceno, 12 nella provincia di Fermo, 12 nella provincia di Macerata, 6 nella provincia di Pesaro Urbino, 2 nella provincia di Ancona. «Questi casi – spiega il Servizio sanità – comprendono soggetti sintomatici (15 casi rilevati), contatti in setting domestico (13 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (8 casi rilevati), rientri dall’estero (Romania), contatti in setting lavorativo (2 casi rilevati), contatti in ambiente di vita/divertimento (4 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (2 casi rilevati. Di 4 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche».

Tra i due nuovi contagi registratiad Ancona, uno risiede a Sassoferrato. A comunicarlo è il sindaco Maurizio Greci. «Dagli ultimi accertamenti effettuati, risultano complessivamente 6 i casi di positività al Covid-19 sul territorio comunale.- scrive – Si informa, infatti, che un altro dei concittadini risultati positivi nei giorni scorsi è definitivamente guarito, facendo salire a 17 il numero dei soggetti che hanno superato il periodo di malattia, ma che si è registrato un nuovo caso. Ad oggi, il numero dei cittadini in quarantena è di 23 unità. La situazione complessiva è sotto controllo, si invitano, ad ogni buon conto, i cittadini a seguire scrupolosamente le prescrizioni già fornite nelle scorse settimane, in ordine all’obbligo delle segnalazioni dei propri rientri dall’estero, invitando, altresì, alla medesima prudenza nel caso di viaggi fuori dal territorio italiano, con particolare attenzione a quegli stati esteri già segnalati dalle autorità nazionali». Oggi nelle Marche non si sono verificati decessi collegati al Covid 19. Al link il bollettino completo del Gores.

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X