facebook rss

 «Ultimo Miglio, il bando di gara
potrà partire già entro giugno»

ANCONA - Il consigliere regionale Marco Ausili (FdI) commenta positivamente gli ultimi passaggi nodali del progetto della bretella di collegamento tra porto e Statale 16 a Torrette. «I lavori cominceranno verosimilmente tra fine 2024 e inizio 2025, per essere conclusi nell’arco di tre anni»

Marco Ausili

 

 «Ultimo Miglio, ci siamo: Torrette libera dal traffico e Ancona al centro delle Marche. La realizzazione dell’Ultimo Miglio entra sempre più nel vivo, con il bando di gara che potrà partire già entro giugno e i lavori che cominceranno verosimilmente tra fine 2024 e inizio 2025, per essere conclusi nell’arco di tre anni». Ad annunciarlo è il consigliere regionale Marco Ausili (FdI).

Che ricorda come negli ultimi giorni «sono stati effettuati tre passaggi decisivi: il decreto di approvazione del ministero dell’Ambiente e di quello della Cultura, l’intesa tra Anas e Regione Marche, e la firma del Presidente Acquaroli per dare inizio alle procedure di gara. Un’accelerazione che consentirà finalmente di dotare la città di Ancona di un’infrastruttura fondamentale per il suo sviluppo e per quello di tutto il territorio regionale».

L’opera, che consiste in una bretella di 3,5 km che collegherà il porto direttamente con la Strada Statale 16, permetterà di alleggerire il traffico di mezzi pesanti su Torrette e di valorizzare ulteriormente l’interconnessione tra porto, aeroporto e interporto. «Un modo per mettere la nostra città sempre più al centro e di inserirla in una visione strategica e strutturale» conclude Ausili.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X