Tennistavolo, argento
per Swami Renzi

SENIGALLIA – L’atleta si è aggiudicata il secondo gradino del podio nel girone del singolo 5ª Categoria ai Campionati italiani

 

 

Un altro risultato straordinario per Swami Renzi del Tennistavolo Senigallia che conquista una medaglia d’argento nel singolo 5ª Categoria ai Campionati italiani. La sua performance ai Campionati Italiani di Riccione dimostra non solo il talento, ma anche l’impegno e la determinazione che mette nel suo sport. Nel girone del singolo, Swami ha affrontato avversarie di livello, battendo Cinzia Tieli 3-1, Chiara Boriani 3-0 e Xin Xin Zhan 3-0. Successivamente, al primo turno, ha superato Elide Ciaschi 3-0 e Lara Cuk 3-2. Negli ottavi di finale, ha vinto contro Erica Pattoia, e nei quarti ha battuto Caroline Luini 3-2, dimostrando carattere e resistenza.

In semifinale, ha conquistato la qualificazione con un netto 3-0 contro Amelia Buzzoni, e in finale, ha combattuto fino all’ultimo contro Serena Rossati, testa di serie numero uno, perdendo 3-1 ma dimostrando il suo valore. Nel doppio misto 4 ª categoria Swami doppia il successo conquistando la di bronzo nel doppio misto con Simone Spezie. Un tabellone da 128 coppie, tutti agguerrite, che testimonia l’alto livello di competizione. Particolarmente bella è stata l’empatia tra i ragazzi, che hanno mostrato grande spirito di squadra fin dall’inizio, tra attacchi e difese, creando un’alchimia speciale e supporto reciproco. Stessa cosa è successa nel doppio 5ª Categoria tra Swami Renzi e Noemi Vescovo, che hanno vinto il primo turno con entusiasmo e determinazione, sostenendosi sempre.

Swami, che pratica questo sport da circa due anni, è una ragazza timida ma decisa, capace di giocare concentrata e senza perdersi mai d’animo, caratteristica importante per lo sport. Coltiva anche altre passioni tra cui quella per la pasticceria e quella per Vasco Rossi, che ha in comune con la madre Francesca che l’ha seguita durante tutte le competizioni. I risultati di questa ragazza e degli altri atleti della società, sono frutto della passione per il tennis tavolo, di umiltà, correttezza trasmessa in primis dal maestro Enzo Pettinelli e naturalmente portato avanti dalla sua allieva Sabrina Moretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X