La jesina Martina Pascucci, arbitro internazionale di Scherma è tra i protagonisti dell’edizione 2025 del Premio Accademia Marchigiani dell’anno 2025, il riconoscimento che premia personalità distintesi a livello nazionale e internazionale per meriti professionali, culturali e civili, contribuendo a valorizzare l’identità e l’eccellenza marchigiana.
La cerimonia di premiazione si è svolta nella splendida cornice del Teatro Lauro Rossi Macerata nella serata di venerdì 4 luglio, alla presenza di autorità istituzionali e rappresentanti del mondo dell’impresa, della cultura, della ricerca e dello sport. L’Accademia ha voluto conferire il riconoscimento anche alla Pascucci, per il contributo di assoluto valore apportato allo sport italiano, e in particolare alla scherma, sia in Italia che all’estero.
Professionista stimata e preparata, si è distinta negli anni per rigore, competenza e capacità interpretativa, ricoprendo anche il ruolo di Delegato regionale per il Gruppo Sportivi Arbitri (GSA) Marche. Lo scorso giugno ha ricevuto a Piacenza il prestigioso Premio “Antonio Siclari”, conferito dalla Federazione Italiana Scherma al miglior arbitro dell’anno, come riconoscimento al suo costante impegno e alla crescita tecnica e umana dimostrata nel tempo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati